Domenica 22 febbraio 2015 Milano è international: Capodanno Cinese, merenda greca e molto altro!

Capodanno cinese 2016 milano

Mentre a Milano cala il sipario sul Carnevale Ambrosiano, la città tutta è pronta a festeggiare la Festa di Primavera: non solo Paolo Sarpi, cuore della China Town meneghina, ma anche altri distretti milanesi celebreranno domenica il Capodanno Cinese che dà inizio all’anno della Capra (leggete qui il programma della giornata).

Questo e molto altro tra gli eventi scelti da Milanoincontemporanea per questa domenica 22 febbraio 2015: ecco quali non perdere.

Mercatino sui Navigli

Antiquariato Naviglio

Il mercatino dell’antiquariato dei Navigli. Foto NavigliLive

Come ogni ultima domenica del mese, ecco dalle 9.00 alle 18.00 il tradizionale Mercato dei Navigli, oltre 2 km di viaggio nel mondo dell’antiquartiato e del vintage che dalla chiusa della Conchetta di Leonardo attraversa l’Alzaia Naviglio Pavese e la Darsena all’Alzaia del Naviglio Grande. Circa 400 espositori con i loro banchetti di artigianato, eccellenze enogastronomiche, antiquariato, bric-à-brac e collezionismo per un vero appuntamento milanese!

DesignCircus in via Dante 14

Design Circus

Design Circus Milano

Per tutto il fine settimana la migliore autoproduzione italiana è in mostra nell’affascinante spazio di via Dante 14. Artisti contemporanei, artigiani, designer, creativi e marchi emergenti insieme tra colore e sperimentazione: complementi d’arredo, oggettistica, gioielli e accessori moda (come borse e papillon), per un totale di cinque artisti contemporanei e trenta tra designer e piccoli produttori.

DesignCircus
via Dante 14
Sabato 21 e domenica 22 febbraio 2015
Orario: dalle 11.00 alle 19.30
Ingresso libero

Le Merende mitiche allo Spazio TeatRing

Le Merende mitiche allo Spazio TeatRing

Le Merende mitiche allo Spazio TeatRing

Tutto pronto per il terzo appuntamento della rassegna teatrale “Merende mitiche” dedicate ai più piccoli dove genitori e figli scopriranno i miti e le leggende del mondo antico. In scena questa domenica 22 febbraio 2015 il mito di Arianna, Teseo e il Minotauro. Come di consueto, ad attendere la famiglia ci sarà anche una gustosa merenda con biscotti e torte!

Spazio TeatRing
Via Portoferraio 4
Orario: dalle ore 16.00
Costo del biglietto: 5,00 merenda inclusa
Prenotazione obbligatoria: 338.4606518

Domenica al cinema con i titoli della settimana

Mortdecai

Johnny Depp, Gwyneth Paltrow sono i protagonisti di Mortdecai

Eccoci nuovamente con i nuovi titoli presenti sul grande schermo. Questa settimana vi consigliamo Mortdecai la divertente “old-fashioned” commedia diretta da David Koepp con un cast stellare: Johnny Depp, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Ewan McGregor e Olivia Munn.
Grande film Made in Italy è l’attesissimo Noi e la Giulia di e con Edoardo Leo. In scena anche Luca Argentero, Claudio Amendola, Anna Foglietta e Stefano Fresi: per ridere e riflettere sull’attuale situazione del Bel Paese.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea