Milano Fashion Week 2015 + Expo Gate + Coca Cola = Fashion Remake!

Expo Gate

In piena Milano Fashion Week, il luogo-simbolo dell’Expo che verrà diventa un punto di incontro per la moda e suoi giovani talenti.

Dalla collaborazione con IED Moda Milano e Coca-Cola, con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana, Expo Gate ha potuto dare vita al progetto-mostra Fashion Remake che dal 23 al 3 marzo 2015 avrà vita nel punto di via Beltrami, di fronte alla meraviglia di Castello Sforzesco. Qui, per quasi 10 giorni, le creazioni realizzate con i tessuti EKOCYCLE – progetto realizzato dal rapper e produttore discografico Will.I.am e Coca Cola – saranno messi in mostra: un appuntamento da non perdere e che rientra tra gli eventi in calendario di Milano Moda Donna, ma soprattutto un evento aperto alla città tutta.

Tradizione sartoriale e talenti emergenti del mondo del fashion insieme alla ricerca di nuove tecniche di costruzione e nuovi materiali.

Segnaliamo che giovedì 26 febbraio una giuria di esperti (formata dallo stilista Andrea Incontri, dal curatore artistico Expo Gate Caroline Corbetta, dalla Direzione IED Moda Milano Sara Azzone, dal Coordinatore corsi triennali Fashion Design di IED Moda Milano Olivia Spinelli, dal Country Manager Coca-Cola Italia Evguenia Stoichkova, dal CEO di C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle sustainable sinergy) Giusy Bettoni e dalla responsabile progetti giovani designer Camera Nazionale della Moda Italiana Paola Arosio) annuncerà quale degli abiti confezionati nelle scorse settimane da sei giovani designer nel laboratorio in Expo Gate sarà esposto durante il periodo di Expo 2015 (1° maggio – 31 ottobre 2015) nello spazio Coca Cola, dove i prototipi verranno ripresentati durante la settimana della moda di settembre 2015.

Fashion Remake
presso Expo Gate, via Beltrami
Orario: da lunedì a domenica, 10.00 – 20.00
Ingresso libero
Hashtag ufficiali: #ExpoGate #FashionRemake #ReMake

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea