Domenica a Milano? L’1 marzo 2015 è il giorno dei bambini: tanti eventi per farli crescere e divertire, scopri quali!

Domenica a Milano eventi

Se la Milano Fashion Week con tutti i suoi eventi volge al termine con il penultimo giorno di show e presentazioni, il calendario degli eventi meneghini non sembra affatto diminuire il numero di appuntamenti.
Ecco i consigli di Milanoincontemporanea su cosa fare domenica 1 marzo 2015 a Milano.

#domenicaalmuseo, i musei civici aperti gratuitamente

#domenicaalmuseo Domenica al Museo Milano

#domenicaalmuseo, musei gratis a Milano Domenica al Museo Milano

Si rinnova l’appuntamento con #domenicaalmuseo dove, ogni prima domenica del mese, l’ingresso ai musei civici e statali di tutta Italia diventa gratuito. A Milano le visite libere includono Acquario Civico, Castello Sforzesco, Casa Museo Boschi di Stefano, Cenacolo Vinciano, Gallerie d’Italia, GAM, Museo Archeologico, Museo Civico di Storia naturale, Museo del Risorgimento, Museo Diocesano, Palazzo Morando, Pinacoteca di Brera e Studio Francesco Messina. Ricordiamo inoltre che tutte le domeniche il Palazzo della Regione è visitabile gratuitamente. Qui trovate tutte le info

Grandi e piccini al Museo Interattivo del Cinema

cinema milano programmazione

I Guardiani della Galassia al Museo Interattivo del Cinema

Lo sapevate che al MIC – Museo Interattivo del Cinema la domenica è vietata ai grandi? Sì, ma solo fino a questo 1 marzo 2015! Volge al termine l’iniziativa di successo che dal 18 gennaio 2015 ha tenuto impegnato il pomeriggio domenicale dei piccoli di casa. L’appuntamento è per le 15.00 con I guardiani della galassia. Per i più grandi poi la programmazione invece continua alle 17.15 con The Grand Budapest Hotel (vincitore di 4 premi Oscar agli Academy Awards 2015) e alle 19.15 con Gosford Park.

Cineclub al Museo Interattivo del Cinema
Manifattura Tabacchi – viale Fulvio Testi 121
Costo del biglietto d’ingresso al museo: intero 5,50 euro; ridotto 4,00 euro; bambino + adulto 6,00 euro
Telefono: 02.8724 2114

Mattoncini in concerto, LEGO al Museo del Violino di Cremona

Mattoncini in concerto, LEGO al Museo del Violino di Cremona

Mattoncini in concerto, LEGO al Museo del Violino di Cremona

Cosa c’è di meglio di una gita fuori porta ludico-didattica? Il Museo del Violino di Cremona ospita fino a domenica 1 marzo la mostra Mattoncini in concerto dedicata alle costruzioni più famose del mondo: LEGO. Pensata «per i bambini di ieri, di oggi e per quelli che verranno», durante l’evento sarà possibile ritirare presso il padiglione espositivo un mattoncino LEGO da presentare alla cassa del Museo del Violino che garantirà l’ingresso ridotto al Museo del Violino, senza dimenticare che, presentando il biglietto d’ingresso al Museo, presso il padiglione espositivo i bambini potranno ricevere un esclusivo omaggio firmato LEGO.

Mattoncini in concerto
Museo del Violino, Piazza Guglielmo Marconi, Cremona
Orario: dalle 10.00 alle 18.00
Ingresso gratuito

Stefano Chiodaroli allo Zelig Cabaret

Stefano Chiodaroli

Stefano Chiodaroli torna allo Zelig Cabaret

Il panettiere più famoso della comicità torna sul palco di Zelig Cabaret. Dalle disavventure con la moglie Piera, la Finanza e le leggi, Stefano Chiodaroli ritorna con Sono rimasti solo i grissini. Uno spettacolo monologare dai ritmi frenetici che «lascia lo spettatore sbigottito dall’energia che l’artista infonde allo spettacolo», dicono gli organizzatori. E conoscendo (è il caso di dirlo) il “personaggio”, ne siamo più che certi!

Sono rimasti solo i grissini – Stefano Chiodaroli
Zelig Cabaret, Viale Monza 140
Orario: 21.30 – Ingresso consentito ai maggiori di anni 14
Costo del biglietto: 15,00 euro tavolo; 12,00 euro tribuna (senza consumazione ed eventuale prevendita)
Per info e prenotazioni: 02.2551774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle  20.30 – sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.30). Acquisti online su  www.ticketone.it

Domenica al cinema con i titoli della settimana

Spongebob il film

Spongebob il film

Quelli del Museo Interattivo del Cinema però non sono gli unici film che troverete in giro per Milano. Sul grande schermo questa settimana consigliamo lo spionaggio di Kingsman – Secret Service, film diretto da Matthew Vaughn con Colin Firth, Michael Caine. Per i più piccoli consigliamo il divertente Spongebob – Fuori dall’acqua e, in cima al box office, Mortdecai con Johnny Depp e Gwyneth Paltrow. Ne abbiamo parlato proprio qui.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea