A Milano tutti pazzi per House of Cards: dalle costolette alla Freddy all’installazione in Porta Nuova!

House of Cards

Gli appassionati di House of Cards sono già incollati davanti al piccolo schermo per continuare a seguire su Sky Atlantic la nuova stagione (la terza) della serie TV che in tutto il mondo è diventato un vero e proprio caso.

In pochi però sono a conoscenza del fatto che la stessa Sky Atlantic, in occasione della messa in onda, ha deciso di riproporre le ben note “costolette di Freddy”…

Una vera e propria trovata pubblicitaria che, chissà, potrà letteralmente ingolosire anche coloro che non hanno mai seguito le avventure politiche di Frank Underwood alias Kevin Spacey. Un successo planetario quello della serie televisiva a stelle e strisce che ha contagiato anche il Bel Paese.

Le Luride viale Argonne House of Cards Milano

Valeria del chiosco “Le Luride” di viale Argonne. Pic Facebook

Ma cosa c’entra Milano? Ebbene, i veri milanesi sanno che in città c’è uno storico chioschetto (da pronunciare con E aperta, mi raccomando!), o forse sarebbe meglio dire IL chioschetto per eccellenza, quello delle “luride”, viale Argonne (angolo piazza Fucina), che recentemente ha subito un restyling in pieno stile House of Cards, prendendo ispirazione dal Freddy’s Bbq Joint, il locale di Washington D.C. che Mr. Underwood è solito frequentare per mangiare in incognito le sue amate costolette dall’amico Freddy. E proprio qui, fino a mercoledì sarà possibile richiedere e assaporare le famose “costolette di Freddy”. Il costo? GRATUITO!

Anche un altro punto milanese ha però subito il fascino di House of Cards: in piazza Gae Aulenti, proprio sotto il grattacielo Unicredit è attualmente presente un’installazione luminosa raffigurante Frank Urderwood e la moglie Claire in un castello di carte (House of Cards, per l’appunto). Progettata dal collettivo di artisti internazionali Oge Group con l’aiuto dell’illustratore Nanà Dalla Porta, l’installazione rimarrà visibile fino a giovedì 6 marzo 2015.

Pronti a restare affascinati dal fenomeno House of Cards?

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea