Tabaccheria Giacomo a Milano: un ambiente esclusivo e retrò per la rinnovata impresa di Giacomo Milano

Tabaccheria Giacomo Milano

L’atmosfera della vecchia Milano, il fascino di una drogheria d’antan, profumi e sapori unici, quelli della tradizione, quelli di una volta, quelli che i scopritori di vere “chicche” nascoste non possono non conoscere e apprezzare.

In via Pasquale Sottocorno 5 torna a risplendere con il suo charme originale Tabaccheria Giacomo, un locale dai metri quadri non paragonabili alla sua grandezza. Si tratta di uno spazio piccolo, è vero, ma i suoi banconi, i tavoli e le vetrinette in legno che mettono in bella mostra la selezione di cibi tipici dei locali di Giacomo Bulleri sono un qualcosa di davvero unico.

Tabaccheria Giacomo Milano

Particolare della vetrina di Tabaccheria Giacomo Milano

Aperta dalle 8.00 alle 24.00, 7 giorni su 7, la giornata della Tabaccheria inizia presto, con la colazione e le dolcezze provenienti dall’adiacente pasticceria, e prosegue con gli aperitivi e il classico dopocena a base di “bocconi”. Ed è proprio all’ora dell’aperitivo che martedì 24 febbraio 2015 Giacomo ha riaperto le porte con una veste tutta nuova, proponendo i grandi classici della cucina toscana e non: dalla ribollita al pappa al pomodoro, salumi e affettati misti, ragù, condimenti freschi, salse…

Tabaccheria Giacomo Milano

Tabaccheria Giacomo Milano

Molto più che una semplice tabaccheria: il meglio del Bel Paese, dagli ambienti al decor, fino agli oltre 60 prodotti qui messi in vendita, come la colatura di alici di Cetara, il pecorino Bagnolese, la passata di pomodoro giallo, i pomodorini di Corbara, il burro al tartufo bianco di Gubbio o un profumato olio extravergine di oliva di Spello.

Tabaccheria Giacomo Milano

Visione d’insieme del locale, Tabaccheria Giacomo Milano

Per gli esploratori gastronomici, semplici curiosi o chi ama semplicemente il fascino di una volta inserito nella migliore della contemporaneità. Eccellenza e originalità a pochi passi da Piazza Cinque Giornate.

Vivamente consigliato!

Tabaccheria Giacomo
Via Pasquale Sottocorno 5
Orari: aperto 7 giorni su 7. Dalle 08.00 alle 24.00
Telefono: 02.76009410
www.giacomomilano.com

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea