Domenica 8 marzo 2015 a Milano: Festa della Donna ma non solo! Teatro, cinema, musica e autodifesa, ecco i migliori eventi!

Festa della donna 2016

Sono davvero tanti gli eventi che Milano ha pensato di realizzare per celebrare la Festa della Donna.
Noi di Milanoincontemporanea, oltre a raccontarvi la vera storia di questa ricorrenza, vi abbiamo già segnalato i migliori eventi previsti per domenica 8 marzo 2015. Eppure le sorprese non finiscono qui…

Seminario di KRAV MAGA al Teatro Franco Parenti

krav maga milano

Krav Maga a Milano

Disciplina e tecnica: sono questi i componenti del Krav Maga, protagonista del seminario Stay Away, il programma esclusivo che aiuta le donne a trovare la propria dimensione di autodifesa, imparando a difendersi trasformando la mente e il corpo. A cura di Gabrielle Fellus, il workshop ideato per la Festa della Donna avrà durata di 3 ore. Se questa antica disciplina israeliana trova sempre più consensi, un motivo ci sarà!

Seminario di Krav Maga, Stay Away
Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 15
Orario: 10.00 – 13.00
Costo: 50,00 euro
Per le donne di tutte le età, dai 14 anni in su
Per info e prenotazioni: formazione@teatrofrancoparenti.it; 02.59995206

Love, loss and what I wore – Amori, dolori…ma cosa mi metto?

Teatro Delfino

Love, loss and what I wore – Amori, dolori…ma cosa mi metto?, al Teatro Delfino

Domenica 8 marzo sarà l’ultima occasione per ammirare questa pièce teatrale tutta al femminile, scritta da Nora e Delia Ephron e tratta dall’omonimo libro di Ilene Beckerman, già allestita in Argentina, Australia, Brasile, Francia, Germania e Stati Uniti. Uno spettacolo ironico e intelligente, finalmente in Italia, con Marisa Della Pasqua, Paola Della Pasqua, Valeria Falcinelli, Rosa Leo Servidio, Katia Sorrentino, per la regia di Claudio Beccari e traduzione di Marisa Della Pasqua. Vi aspettiamo al Teatro Delfino!

Love, loss and what I wore – Amori, dolori…ma cosa mi metto?
Teatro Delfino, Sala Delfino, Piazza Piero Carnelli
Dal 4 all’8 marzo 2015
Orario: 16.00
Costo del biglietto: intero 18,00 euro; ridotto 12,00 euro
Per info e prenotazioni: 333 573 0340 www.teatrodelfino.it

Corteo storico a Piazza Castello

Corteo storico a Piazza Castello

Corteo storico a Piazza Castello (C) 2010 Roberto Caccialanza

In occasione dell’apertura della mostra a Palazzo Reale Arte lombarda dai Visconti agli Sforza (dal 12 marzo 2015), domenica 8 marzo dalle ore 17.00 avrà luogo un corteo di 60 figuranti in abiti trecenteschi che da Castello Sforzesco arriverà a Palazzo Reale. In testa, Francesco Sforza a cavallo, seguito da nobili, armati, dame, cavalieri e popolani. Tra tamburi e chiarine, l’evento è curato dall’Associazione Italia Medievale.
Una bella idea, gratuita!, per scoprire la storia della nostra città e rivivere le atmosfere della Milano di un tempo. In attesa della mostra a Palazzo Reale.

Filarmonica della Scala al Teatro degli Arcimboldi

Yuri Temirkanov dirigerà la Filarmonica della Scala al Teatro degli Arcimboldi

Yuri Temirkanov dirige la Filarmonica della Scala al Teatro degli Arcimboldi

Se siete fan della musica classica non potete perdere questo grande evento.
Domenica 8 marzo Yuri Temirkanov dirigerà la Filarmonica della Scala al Teatro degli Arcimboldi con la Quarta Sinfonia di Čajkovskij, la Prima di Brahms e la Sinfonia dal Barbiere di Siviglia di Rossini.
L’appuntamento inaugura Discovery, il nuovo ciclo di concerti della Filarmonica per l’anno di Expo, realizzato grazie anche al sostegno del Main Partner UniCredit.

Yuri Temirkanov – Filarmonica della Scala al Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione 20
Orario: 20.00
Costo del biglietto: da 10,00 a 45,00 euro. Abbonamenti in vendita da 50,00 a 225,00 euro. Biglietteria: Aragorn: 02.465467467, vivaticket.it, geticket.it

Domenica al cinema con i titoli della settimana

Focus - Niente è come sempre

Focus – Niente è come sempre

Mentre Spongebob continua a dominare il box office, ecco che sul grande schermo arrivano altri grandi titoli. Questa settimana Milanoin consiglia Focus – Niente è come sembra con Will Smith e Margot Robbie, Birdman – L’imprevedibile virtù dell’ignoranza (di qualche settimana fa, è vero, ma se è ancora in programmazione un motivo ci sarà) e Kingsman – Secret Service, con Colin Firth nel ruolo dell’agente segreto.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea