Metro M5 a Milano: nel 2015 sono in arrivo nuove stazioni, ecco quali e quando aprono!

Milano linea M5

Inaugureranno con appena 7 giorni di ritardo le nuove fermate della linea 5 della metropolitana di Milano. Invece del 20 aprile, i tornelli delle nuove cinque fermate apriranno il 27 aprile 2015.

Proprio qualche giorno prima dalla partenza ufficiale di Expo 2015 (1 maggio 2015), le nuove stazioni della linea Lilla apriranno i battenti: Domodossola, Lotto, Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio.

Tutta la tratta sarà attraversata dai treni che, ad ogni modo, non si fermeranno nelle stazioni intermedie che ancora mancano all’appello, ma arriveranno direttamente nel quartiere San Siro. Da sottolineare che due di queste nuove fermate sono davvero strategiche, dal momento che a Lotto la M5 si incrocerà con la M1, la linea rossa, mentre a Domodossola sarà attivo il collegamento con Trenord. Lotto, Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio, infine, saranno le quattro fermate all’altro capo rispetto a Bignami.

E per le stazioni mancanti? Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Tre Torri e Portello saranno inaugurate entro ottobre, in coincidenza con la fine di Expo Milano (31 ottobre 2015), portando così il totale delle fermate della Lilla a 19 stazioni in tutto..

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea