Nel 2015 a Milano la pizza si cuoce … nell’ApeCar. Apre Take Uè, ecco dove!

pizza napoletana

Lo scorso mercoledì 11 marzo ha aperto in viale Bligny 16 “Take Uè”, il primo locale di pizza cotta… in un’ApeCar!

L’idea è stravagante e divertente, vero, ma, come fanno sapere gli organizzatori, tutto si svolge nel pieno rispetto della tradizione napoletana: «Il forno a legna è artigianale in materiale refrattario, il piano è in biscotto di Sorrento. L’impasto a doppia lievitazione e i prodotti utilizzati provengono da presidi Slow Food. E per finire mozzarella bufala Dop e basilico staccato direttamente dalla pianta, che consente di offrire ai clienti un prodotto eccellente».

Pizza a Portafoglio ApeCar

Aperto tutti i giorni, dalle 7.00 a mezzanotte, da Take Uè il menù è davvero completo: la mattina si parte con la “graffa”, le ciambelle fritte partenopee, si continua con il “cuoppo” fritto al momento, arancini, croquet e paste cresciute, e si termina in bellezza con la pizza, proposta in diverse varianti (tra cui quella “a portafoglio”).

Vi abbiamo messo l’acquolina in bocca, non è vero?! Allora ci vediamo da Take Uè 😉

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea