Buona Festa del Papà, anche a Milano, ma un pensiero va sempre alle mamme. Un po’ perché, ormai lo sapete, Milanoincontemporanea è il progetto di noi due “sorelline” e in quanto donne ci poniamo il problema della divisione tra i doveri lavorativi e quelli famigliari; un po’ perché siamo rimaste piccine e siamo rimaste affascinate dalla nuova campagna Kinder Cereali che si è focalizzata sul ruolo delle mamme nella nostra società.
Donne, prima di tutto; e poi mogli, madri, compagne. Ma quante cose riescono a fare le donne di oggi? Come riescono a far coincidere i fabbisogni della famiglia con la cura di loro stesse e le loro ambizioni? Un aiuto ci vuole, e da qui nasce il sondaggio del brand e poi il video e l’hastag virale “#PossoaiutartiMamma?“
Secondo la ricerca che Kinder Cereli ha realizzato con Ipsos, la fotografia della madre contemporanea (emersa da un campione di 1050 adulti tra i 18 e i 65 anni, 750 madri e 300 padri di bambini tra i 3 e i 12 anni, equamente distribuiti tra abitanti di grandi città e di centri di provincia, al nord come al sud Italia incluso le Isole) è quella di una donna al bivio: ritornare al lavoro o rimanere a casa e dedicarsi completamente alla famiglia? Dalla ricerca emerge che la maggior parte delle donne, ben 7 su 10, dopo la prima gravidanza resta a casa dal lavoro, spesso per scelta obbligata.
Nasce così la nuova figura della ‘Wonder-mamma’, cioè una donna gratificata dalle attività della propria vita quotidiana, ma a volte affaticata dal peso delle molte responsabilità.
Di cosa ha bisogno? LeFunkyMamas, strepitose blogger della rete, hanno posto la stessa domanda ad un campione di quattro donne. C’è anche un volto noto per noi del settore, Arianna Chieli, giornalista, mamma, blogger, impegnata nel suo lavoro quanto con i suoi due piccoli di casa.
La tata, un aiuto dalla famiglia, papà più “mammi” (e buona festa a voi!), meno capricci, ecco da dove si potrebbe partire per dare un aiuto in più alle nostre donne.
Le mamme che vogliano dire la loro potranno partecipare al sondaggio online sul sito http://www.kindercereali.itwww.kindercereali.it: dopo aver selezionato il proprio ambito d’interesse tra le due aree “vita domestica” e “vita lavorativa”, potranno determinare in prima persona l’impegno futuro di Kinder Cereali, scegliendo fra una campagna di sensibilizzazione sui bisogni delle mamme e un’azione concreta e localizzata in loro aiuto.
Le donne che ce la fanno hanno tutto il nostro supporto. E, anche per noi di Milanoin, la domanda resta la stessa: Ma come fate??!?!
Ultimi post di Paola Perfetti (Posts)
- 5 regali 100% milanesi per Natale 2019 - 19 Dicembre 2019
- 50 capolavori in mostra dal Guggenheim New York a Palazzo Reale - 18 Dicembre 2019
- Torna Panettone Sospeso, iniziativa solidale dal 7 al 22 dicembre, ecco dove! - 4 Dicembre 2019
Seguici sui social!