Domenica 22 marzo 2015 a Milano in famiglia alla scoperta delle bellezze del Pianeta Terra… gratis? Sì, ecco dove!

Il miglior modo per trascorrere il primo weekend di primavera? Stare all’aria aperta, godere delle bellezze della nostra città, concedersi una gita fuori porta e vivere il calendario di eventi in programa per tutto il fine settimana.

Domenica 22 marzo 2015 sarà l’ultimo giorno per godere delle bellezze a quattro ruote in mostra a Fiera Milano con Milano AutoClassica, così come per scoprire i segreti della birra artigianale di qualità con Italia Beer Festival. E mentre in Italia 340 località salutano la bella stagione con le Giornate del FAI, a Milano hanno luogo anche altre manifestazioni, per grandi e piccini. Vediamole insieme!

Astrokids, appuntamento con le stelle: quando il sole scompare

Astrokids

Astrokids, spiegare gli astri ai bambini

Domenica mattina, sveglia presto per andare alla scoperta delle meraviglie dell’universo con Astrokids, la manifestazione dedicata ai più piccoli che avrà luogo alle 11.30 presso la Libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte. Un ciclo di eventi organizzati dall’INAF – Osservatorio astronomico di Brera in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e il Museo Astronomico orto Botanico dell’Università degli Studi di Milano.
Da non perdere, soprattutto vista la vicinanza dalla eclissi di sole di venerdì 20 marzo!
Evento consigliato a bambini tra i 4 e i 12 anni. Per ulteriori informazioni consultare il sito.
L’evento è gratuito

Domenica con Il Mio Amico Museo

Il Mio Amico Museo

Gli eventi della domenica con Il Mio Amico Museo

Tutto pronto per il V appuntamento de Il Mio Amico Museo, il progetto che mette in rete l’offerta culturale per i bambini di 18 musei della Città. Domenica 22 marzo toccherà al Museo Poldi Pezzoli con “Le armi e gli eroi”, una piccola caccia al tesoro nell’armeria, attraverso la quale i bambini scopriranno quanto pesava un’armatura da torneo, come funzionava una balestra… A partire dalle ore 11.30.
Alle 15.00 ci spostiamo alla Pinacoteca di Brera con “Attenti al quadro!”, gioco a squadre per famiglie nelle sale della Pinacoteca alla ricerca di dettagli famosi di opere illustri tra giochi e indovinelli, mentre contemporaneamente all’Acquario Civico ecco i laboratori “Racconta Vasche” e “Investigavasche”.
Se la domenica non è in famiglia, che domenica è?!

Carrousel Le Marché in Cascina Cuccagna

Carrousel Le Marché in Cascina Cuccagna

Carrousel Le Marché in Cascina Cuccagna

Un’intera giornata dedicata alla creatività, all’handmade, originalità e remake. Questo è Carrousel, la manifestazione che avrà luogo domenica 22 marzo a Cascina Cuccagna, con 34 Handimaker che presenteranno le loro collezioni a LeMarché – Il bello delle cose fatte a mano: sogni e colori per bimbi, sartoria creativa per signore e signori, accessori, indoor & outdoor. E ancora storie animate per i più piccoli, musica jazz e tanti laboratori per grandi e piccini.

Carrousel Le Marché
Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2
Orario: 10.30 – 20.00
Ingresso libero
Per ulteriori informazioni clicca qui

Visioni d’arte al Museo Diocesano

Visioni d'arte al Museo Diocesano

Visioni d’arte al Museo Diocesano

Questa domenica sarà anche l’ultimo giorno per ammirare la IV edizione della rassegna promossa dall’Associazione Culturale Silvia Dell’Orso. Dopo aver scoperto tre dei quattro elementi (Aria, Acqua e Terra), il 22 marzo presso la Sala dell’Arciconfraternita del Museo Diocesano (C.so di Porta Ticinese 95) alle ore 16.00 sarà la volta del Fuoco, tra film e documentari inediti o rari dagli anni Cinquanta ad oggi.
L’ingresso è gratuito sino a esaurimento posti. Non si accettano prenotazioni.
Le proiezioni durano 90 minuti circa
Per ulteriori informazioni visitare il sito

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea