Arredamenti retrò, ambientazione parigina e aperitivo gourmet. Tutto questo a Milano. Tutto questo in via Marcona 90.
Di Pastis vi avevamo già parlato in diverse occasioni qui su Milanoincontemporanea: dopo il connubio di buon cibo e jazz prima e lo swap party poi, eccoci nuovamente tornare sull’argomento. Perché? Semplice: questo bistrot dallo stile francese, nato come locale diurno e che nel 2014 ha allungato l’apertura fino all’ora dell’aperitivo, fa di nuovo parlare di sé grazie alla nuova proposta di taglieri (salumi e formaggi) e alla selezionata nuova carta dei vini.
Sulla scia del meglio dello slow e fast food Milanese (da Vianson a Tabaccheria Giacomo, fino alle migliori hamburgerie della città, per esempio) ecco da Pastis del saporito prosciutto crudo toscano stagionato 18 mesi e tagliato al coltello e il lardo di Colonnata accompagnato da miele tartufato prodotto da un piccolo apicoltore della Alpi Gardesane… Tutti i salumi e i formaggi qui proposti provengono da piccoli produttori italiani accuratamente selezionati.
Ad accompagnare il buon cibo c’è il buon vino (molte le offerte biologiche) disponibile al calice, in bottiglia e persino d’asporto. Insomma, in pieno stile Expo 2015!
E ora che arriva la primavera, che ne dite di godere di questo angolo di paradiso nel dehor esterno?
Che dite, ci si vede là? 😉
PASTIS
Via Marcona, 90
Aperto tutti i giorni – domenica esclusa
Orari: 07.00 – 15.00; 18.00 – 22.00
Costo: tagliere: da 7,50 a 16,00 euro
Calice di vino: da 5,00 a 9,00 euro
Tel: 335.6600072
Ultimi post di Giulia Perfetti (Posts)
- Halloween a Milano tra leggenda e realtà… - 31 ottobre 2019
- La leggenda dei giorni della merla: ecco perché si chiamano così! - 31 gennaio 2019
- Nuovo look per Piazza Cadorna grazie a Luxottica - 16 gennaio 2019
Seguici sui social!