Milano e cibo, nel 2015 anche Pastis rinnova la sua selezione: sempre più bio e sempre più fresca, scopriamola!

Pastis Milano

Arredamenti retrò, ambientazione parigina e aperitivo gourmet. Tutto questo a Milano. Tutto questo in via Marcona 90.

Di Pastis vi avevamo già parlato in diverse occasioni qui su Milanoincontemporanea: dopo il connubio di buon cibo e jazz prima e lo swap party poi, eccoci nuovamente tornare sull’argomento. Perché? Semplice: questo bistrot dallo stile francese, nato come locale diurno e che nel 2014 ha allungato l’apertura fino all’ora dell’aperitivo, fa di nuovo parlare di sé grazie alla nuova proposta di taglieri (salumi e formaggi) e alla selezionata nuova carta dei vini.

Sulla scia del meglio dello slow e fast food Milanese (da Vianson a Tabaccheria Giacomo, fino alle migliori hamburgerie della città, per esempio) ecco da Pastis del saporito prosciutto crudo toscano stagionato 18 mesi e tagliato al coltello e il lardo di Colonnata accompagnato da miele tartufato prodotto da un piccolo apicoltore della Alpi Gardesane… Tutti i salumi e i formaggi qui proposti provengono da piccoli produttori italiani accuratamente selezionati.

Ad accompagnare il buon cibo c’è il buon vino (molte le offerte biologiche) disponibile al calice, in bottiglia e persino d’asporto. Insomma, in pieno stile Expo 2015!

E ora che arriva la primavera, che ne dite di godere di questo angolo di paradiso nel dehor esterno?

Che dite, ci si vede là? 😉

PASTIS
Via Marcona, 90
Aperto tutti i giorni – domenica esclusa
Orari: 07.00 – 15.00; 18.00 – 22.00
Costo: tagliere: da 7,50 a 16,00 euro
Calice di vino: da 5,00 a 9,00 euro
Tel: 335.6600072

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea