Weekend a Milano, da The Avengers al Book Pride, eventi per grandi e bambini. Ecco cosa fare sabato 28 marzo 2015!

Il ritrovamento di Capitan America

Milano non smette mai di stupire. Se poi è vivissima durante l’inverno, figuriamoci il ricco calendario di eventi pensati per la primavera! E nonostante questa sia stata una settimana bigia dal punto di vista meteorologico, ci pensano gli eventi del fine settimana a portare l’allegria: tra le manifestazioni iniziate questa settimana e valide per tutto il weekend, per chi apprezza la profumeria artistica ecco la VII edizione di Esxence Milano, oppure le tante mostre in programma, come quella di Gianfranco Ferrè, di National Geographic, fino all’arte erotica del porno femminile con Art for Porn. Ma mica finisce qui….

Floralia alla Basilica di San Marco

Floralia alla Basilica di San Marco

Floralia 2015 alla Basilica di San Marco

Milano va incontro alla primavera (un po’ pazzerella quest’anno) con Floralia 2015 che torna in città con un trionfo di piante e fiori provenienti da tutti i vivai d’Italia, tra prodotti artigianali di qualità confezionati da ospiti di comunità e centri di recupero, oggetti vintage e di design per la casa, accessori moda (abiti per bambini, biancheria, cappelli, gioielli, occhiali, scarpe), oggetti in cotto… persino abbigliamento per i nostri amici a quattro zampe!

Floralia
Basilica di San Marco, Piazza San Marco 2 (Brera)
Sabato 28 e domenica 29 marzo 2015
Orario: 10.00 – 18.30 (la sera del 29 marzo, alle 20.30, presso la Basilica di San Marco si terrà un concerto patrocinato dal Consiglio di Zona 1 – Comune di Milano, in cui sarà eseguito il Messiah di Handel)

Avengers: il mito, WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto

Avengers

Avengers: il mito al Museo del Fumetto.
Qui gli Avengers disegnati da Buscema

Inaugura sabato 28 marzo e si concluderà domenica 31 maggio 2015 allo Spazio Fumetto la mostra Avengers: il mito, esposizione pensata per festeggiare l’uscita del nuovo capitolo della saga “Avengers: Age of Ultron”, nelle sale il prossimo 22 aprile.
Un ricco percorso espositivo dalle origini del mito fino ai giorni nostri: dagli albi a fumetti degli anni Sessanta (alcuni rarissimi provenienti da importanti collezioni private) all’attuale trasposizione cinematografica, tavole originali, action figures, memorabili, gadget, statue a grandezza naturale, installazioni multimediali e molto altro ancora. Un vero viaggio a ritroso dedicato al fantastico mondo dei fumetti Marvel!

Avengers: il mito
WOW SPAZIO FUMETTO – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano
Viale Campania 12
Dal 28 marzo al 31maggio 2015
Orario: da martedì a venerdì 15.00 – 19.00; sabato e domenica 15.00 – 20.00
Costo del biglietto: intero 5,00 euro; ridotto 3,00 euro
Info: 02.49524744/45

Pucci in the kitchen by Pucci Zagari

Pucci in the Kitchen

Pucci in the Kitchen by Pucci Zagari

Posate sorridenti, bimbi alle prese con impasti e torte, mensole piene di tazze disordinate… Con Pucci Zagari il mondo della cucina diventa un microcosmo di suggestioni dai tratti fanciulleschi! Lo stile dell’illustratrice partenopea è infatti in grado di creare atmosfere uniche che i piccoli di casa non potranno non apprezzare.
Food e arte insieme, 12 tele in tutto, per avvicinare i bambini a due mondi non così distanti, senza dimenticare i corsi di cucina che si tengono la sera nella location scelta dall’artista!

Pucci in the kitchen by Pucci Zagari
via De Amicis 45
Dal 23 marzo al 30 aprile 2015
Orario: lunedì 15.30 – 19.30; da martedì a sabato 10.00 – 19.30

Book Pride, la prima fiera dell’editoria indipendente

Book Pride, la prima fiera dell’editoria indipendente

Book Pride, la prima fiera dell’editoria indipendente

Dopo Writers, i Frigoriferi milanesi sono pronti ad ospitare un’altra fiera pensata per autori, artisti, editori, giornalisti, poeti, e perché no, anche semplici curiosi. Dal 27 al 29 marzo è in scena Book Pride, una tre giorni dedicata all’editoria indipendente che ha come tema la “bibliodiversità”, vale a dire la preziosa varietà delle produzioni culturali, messa sempre di più a rischio dall’azione dei grandi gruppi editoriali.

Book Pride, la prima fiera dell’editoria indipendente
Frigoriferi Milanesi, Via G.B. Piranesi
Orario: venerdì 27 14.00 – 22.00; sabato 28 e domenica 29 10.00 – 22.00
Ingresso libero
Per informazioni: info@bookpride.it oppure consultare il programma dell’evento

Sabato sera al cinema con i titoli della settimana

Home locandina

Home locandina

Cominciamo con una pellicola pensata per i più piccoli: Home – A casa è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Adam Rex, The True Meaning of Smekday; racconta la storia di Oh, alieno solitario che fugge sulla Terra dove incontra e fa amicizia con la piccola Tip (Regia di Tim Johnson. Con Jim Parsons, Jennifer Lopez, Rihanna, Steve Martin, Matt Jones, prodotto da DreamWorks Animation). Per i più grandi consigliamo Ho ucciso Napoleone (per la critica una vera e propria commedia cinica diretta da Giorgia Farina con Micaela Ramazzotti, Libero de Rienzo, Adriano Giannini, Elena Sofia Ricci e Iaia Forte) e la brillante commedia Made in France La famiglia Bélier diretto da Eric Lartigau. Da non perdere anche L’Ultimo lupo (regia di Jean-Jacques Annaud) e French Connection.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea