Milano è una bella città, piena di single, sì, ma anche di un sacco di mamme contemporanee e papà cool con zii, nonne, famigliari e tate al seguito che si muovono tantissimo e forse non sempre sanno dove trovare la cosa giusta da fare con i propri bebè.
Gobimbo è la app gratuita nata per localizzare le attività in funzione dell’età, orario, posizione… con tanto di navigatore stradale per trovare la strada e non perdere l’occasione.
Gobimbo è nato proprio come super-aiuto di super genitori di cuccioli dagli 0 ai 10 anni.
Inserendo l’età del piccolo, un sistema automatico identifica subito l’orario e la propria posizione.

Gobimbo app: come funziona
In un attimo, rivela tutte le proposte nei dintorni, adatte all’età indicata.
In pratica, sia che si abbia un sistema Android che un iPhone, sul display esplode una mappa con una serie di attività distinte sia per zona, sia per categorie e con relativa indicazione della distanza.
Il navigatore porta a disposizione.
A questo punto, a genitori e accompagnatori resterà solo da filtrare le proposte in base alle proprie necessità, al tempo, al clima; se si preferisce andare a teatro, a sentire un concerto, fare una lezione di musica… se si voglio attività gratuite o no.
Ecco come funziona:
Il 29 gennaio 2015, Gobimbo è stata selezionata come una delle migliori nuove app della settimana su Apple Store. E dire che per ora è disponibile solo su Milano.
Presto coinvolgerà altre città. Intanto, ecco un’altra pratica guida per le mamme ed i famigliari di Milano. “I coraggiosi”. Gobimbo, go!
Ultimi post di Paola Perfetti (Posts)
- 5 regali 100% milanesi per Natale 2019 - 19 dicembre 2019
- 50 capolavori in mostra dal Guggenheim New York a Palazzo Reale - 18 dicembre 2019
- Torna Panettone Sospeso, iniziativa solidale dal 7 al 22 dicembre, ecco dove! - 4 dicembre 2019
Seguici sui social!