Mezzi a Milano per Pasqua 2015: orari e corse speciali di metro e bus ATM

Atm Milano

A proposito di Pasqua 2015 noi di Milanoin vi abbiamo ingolosito, ma soprattutto vi abbiamo suggerito i migliori eventi da scoprire e vivere per la giornata di Pasqua e Pasquetta. Meglio prendere la macchina o usufruire dei mezzi pubblici? Tram, metro e bus funzioneranno? E i parcheggi della metropolitana?

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sugli orari dei trasporti di Milano per le giornate di domenica 5 e lunedì 6 aprile 2015.


Per entrambi i giorni i servizi di superficie e metropolitana seguiranno l’orario festivo.
Ricordiamo inoltre che sabato 4 aprile verrà riaperta la stazione di Lanza della linea 2 della metropolitana dopo i lavori di sostituzione completa delle 6 scale mobili.

Il servizio di rete notturna sarà effettuato regolarmente nelle notti del weekend: tra venerdì 3 e sabato 4, tra sabato 4 e domenica 5 ed, eccezionalmente, nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 aprile.
Il Radiobus di Quartiere sarà regolare durante tutto il periodo di festa.

Gli ATMPoint di Duomo, Cadorna, Garibaldi, Centrale, Loreto e Romolo restano chiusi dalle 13,30 di sabato 4 a lunedì 6 aprile (riapertura da martedì 7).

I parcheggi a raso di Cologno Nord, Gessate, Romolo, San Leonardo, Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro sono utilizzabili gratuitamente senza la presenza del personale ATM dalle 20 di sabato 4 aprile alle 7 di martedì 7 aprile. Negli stessi giorni e orari è chiuso il parcheggio di Crescenzago. Forlanini aperto a pagamento 24 ore su 24. Tutti i parcheggi multipiano sono aperti a pagamento dalle 6 all’1 di notte. Il parcheggio a rotazione di Einaudi resta chiuso il sabato pomeriggio, la domenica e nella festività di lunedì dell’Angelo.

Il servizio di metropolitana leggera Cascina Gobba-San Raffaele sarà sospeso domenica 5 aprile. Servizio festivo, dalle 13 alle 20, per lunedì 6 aprile. In alternativa, per raggiungere l’ospedale è possibile utilizzare la linea 925. I bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione Cascina Gobba della linea M2, destinazione via Cervi a Milano 2, con la fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea