Cosa fare a Milano il giorno prima di Pasqua 2015? Scoprire i segreti di Castello Sforzesco, ammirare i dinosauri e guardare Fast & Furious 7, tutto sabato 4 aprile!

Milano Piazza Duomo

Pasqua è vicina, il calendario di eventi milanesi si arricchisce di manifestazioni e aperture straordinarie (per cosa fare a Pasqua 2015 cliccare qui), senza dimenticare che già di per sé di cose da vedere a Milano ce ne sono sempre.

Già, ma cosa fare questo fine settimana, in particolare sabato 4 aprile 2015? Se non siete in partenza per qualche destinazione, consigliamo di visitare la mostra The Avengers al Museo del Fumetto, Dai Visconti agli Sforza a Palazzo Reale, il MUDEC, il nuovo Museo delle Culture di Milano, oppure passare un sabato sera in compagnia della Compagnia della Rancia che in occasione del compleanno di Grease ha riportato sul palco del Teatro della Luna il musical di grande successo internazionale. Oppure…

I tunnel sotterranei di Castello Sforzesco

Castello Sforzesco

Avete mai attraversato i cortili di Castello Sforzesco e ammirato l’architettura di uno dei luoghi-simbolo della città? Conoscete la parte più nascosta e segreta? Sabato 4 aprile 2015 ecco l’apertura di un tunnel militare che corre lungo il fossato che durante i bombardamenti del 1943 fu anche un utilissimo luogo di rifugio. Portatevi scarpe comode e una pila: ne vedremo delle belle!

Percorsi militari sotterranei al Castello Sforzesco
Orario: dalle 14.15
Costo della visita guidata: intero 15,00 euro; ridotto 13,00 euro
Punto di ritrovo: Interno Infopoint del Castello (Torre del Filarete) Piazza Castello 15 minuti prima dell’orario indicato
Prenotazione obbligatoria inviando un SMS al numero 333.6377831

Gita fuori porta con i dinosauri!

Dinosauri Milano

A tu per tu con i dinosauri? Si può. Al Parco della Preistoria di Rivolta d’Adda sono state realizzate circa trenta riproduzioni installate nel bosco secolare del parco che vanta 100 ettari tra laghetti e animali che qui vivono in stato di semi libertà (asini, capre, cavalli…). La visita, che spazia dall’era paleozoica a quella cenozoica, può essere fatta a piedi o con un trenino. Tra i dinosauri più famosi e più amati dai bambini ecco il brontosauro, il tirannosauro, il triceratopo, per non citare l’unica riproduzione esistente in Italia di un dinosauro italiano: il saltriosauro, che fu rinvenuto a Saltrio (provincia di Varese).

Parco della Preistoria
Via Ponte Vecchio 21, Rivolta d’Adda
Orario: dalle 9.00 alle 18.30
Costo del biglietto: 12,00 euro intero; 9,00 euro ridotto. I bambini fino a 3 anni entrano gratis
Per informazioni: 0363.78184

Ricordiamo che il parco resterà aperto anche a Pasqua e Pasquetta, sempre dalle 9.00 alle 18.30.

Sabato al cinema con i titoli della settimana

fast and furious 7

I fan lo hanno tanto atteso: finalmente torna sul grande schermo la saga di Fast & Furious ormai giunta al settimo episodio, con Vin Diesel e l’ultima apparizione di Paul Walker dopo la morte avvenuta lo scorso anno. Tra i film stranieri consigliamo anche Into the woods (regia di Rob Marshall, con Meryl Streep, Emily Blunt e Anna Kendrick) Wild con Reese Witherspoon e Third Person (nel cast Adrien Brody, James Franco e Olivia Wilde). Restando invece in patria italiana ecco La scelta (di e con Michele Placido, Raoul Bova, Ambra Angiolini e Valeria Solarino), Tempo instabile con probabili schiarite (regia di Marco Pontecorvo, con Luca Zingaretti, Pasquale Petrolo, John Turturro, Carolina Crescentini e Lorenza Indovina) e Soldato semplice con il debutto alla regia del comico Paolo Cevoli.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea