Si prospetta un fine settimana di grande impatto artistico ed emozionale a Milano: da venerdì 10 a domenica 12 aprile 2015 andrà in scena una nuova edizione (la 20esima) di Miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano organizzata da Fiera Milano.
Forte del successo dell’edizione dello scorso anno con oltre 40mila visitatori, e in vista di Expo 2015, per non parlare della vicinanza di calendario con il Salone del Mobile e la Design Week, gli organizzatori contano di superare le cifre del 2014.
Milano capitale della creatività contemporanea pronta ad accogliere un elevatissimo numero di espositori: 156 gallerie, di cui 72 straniere, rappresentanti il meglio a livello mondiale e un ricco calendario di eventi e manifestazioni per tutta la città, tra mostre, inaugurazioni, aperture, musica, festival, attività culturali… 4 invece saranno le sezioni di questa edizione 2015 di Miart (dalla proposta di artisti storici all’avanguardia delle nuove generazioni, al design in edizione limitata):
Established – le gallerie “storiche”, ormai di casa, tra arte moderna e contemporanea. Si divide in tre sottocategorie Masters – Contemporary – First Step a seconda della tipologia di galleria e di progetto espositivo che viene presentato;
Emergent – giovanigallerie d’avanguardia, con una riconosciuta attività di ricerca artistica sperimentale;
THENnow – sezione a invito nella quale si confrontano un artista storico e uno appartenente a una generazione più recente;
Object – gallerie attive nella promozione di oggetti di design contemporaneo concepiti in edizione limitata e fruiti come opere d’arte
Dove? Miart si trova a Fieramilanocity, in viale Scarampo a Milano, padiglione 3, gate 5.
Come si raggiunge? La fermata della metropolitana è Lotto-Fieramilanocity (linea 1). Da Piazzale Lotto è possibile prendere l’autobus 78 in direzione Govone (fermata Colleoni-fieramilanocity).
Orario: Miart sarà aperto al pubblico venerdì 10 e sabato 11 aprile 2015 dalle 12.00 alle 19.00; domenica dalle 11.00 alle 19.00.
Costo del biglietto: intero costa 15,00; ridotto 10,00 euro. Sul sito è possibile acquistare il biglietto al prezzo speciale di 12€ e acquistando il biglietto di Expo si potrà pagare l’ingresso 8€.
Per qualsiasi informazione visitare il sito, chiamare 024997.6582 o inviare una e-mail a miart@fieramilano.it
Ultimi post di Giulia Perfetti (Posts)
- Halloween a Milano tra leggenda e realtà… - 31 ottobre 2019
- La leggenda dei giorni della merla: ecco perché si chiamano così! - 31 gennaio 2019
- Nuovo look per Piazza Cadorna grazie a Luxottica - 16 gennaio 2019
Seguici sui social!