Miart 2015: dal 10 al 12 aprile 2015 Milano diventa capitale dell’arte – in attesa della Design Week 2015 ed Expo 2015

miart2015

Si prospetta un fine settimana di grande impatto artistico ed emozionale a Milano: da venerdì 10 a domenica 12 aprile 2015 andrà in scena una nuova edizione (la 20esima) di Miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano organizzata da Fiera Milano.

Forte del successo dell’edizione dello scorso anno con oltre 40mila visitatori, e in vista di Expo 2015, per non parlare della vicinanza di calendario con il Salone del Mobile e la Design Week, gli organizzatori contano di superare le cifre del 2014.

Milano capitale della creatività contemporanea pronta ad accogliere un elevatissimo numero di espositori: 156 gallerie, di cui 72 straniere, rappresentanti il meglio a livello mondiale e un ricco calendario di eventi e manifestazioni per tutta la città, tra mostre, inaugurazioni, aperture, musica, festival, attività culturali… 4 invece saranno le sezioni di questa edizione 2015 di Miart (dalla proposta di artisti storici all’avanguardia delle nuove generazioni, al design in edizione limitata):

Established – le gallerie “storiche”, ormai di casa, tra arte moderna e contemporanea. Si divide in tre sottocategorie Masters – Contemporary – First Step a seconda della tipologia di galleria e di progetto espositivo che viene presentato;
Emergent – giovanigallerie d’avanguardia, con una riconosciuta attività di ricerca artistica sperimentale;
THENnow – sezione a invito nella quale si confrontano un artista storico e uno appartenente a una generazione più recente;
Object – gallerie attive nella promozione di oggetti di design contemporaneo concepiti in edizione limitata e fruiti come opere d’arte

Dove? Miart si trova a Fieramilanocity, in viale Scarampo a Milano, padiglione 3, gate 5.
Come si raggiunge? La fermata della metropolitana è Lotto-Fieramilanocity (linea 1). Da Piazzale Lotto è possibile prendere l’autobus 78 in direzione Govone (fermata Colleoni-fieramilanocity).

Orario: Miart sarà aperto al pubblico venerdì 10 e sabato 11 aprile 2015 dalle 12.00 alle 19.00; domenica dalle 11.00 alle 19.00.
Costo del biglietto: intero costa 15,00; ridotto 10,00 euro. Sul sito è possibile acquistare il biglietto al prezzo speciale di 12€ e acquistando il biglietto di Expo si potrà pagare l’ingresso 8€.

Per qualsiasi informazione visitare il sito, chiamare 024997.6582 o inviare una e-mail a miart@fieramilano.it

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea