Milano Design Week ed Expo 2015 a Milano con Acquae Mundi: dal 14 aprile al 31 maggio la più grande maratona di eventi legati all’acqua

Acquae Mundi

C’è un evento che a Milano unirà la Design Week 2015 a Expo 2015: è la mostra-evento Acquae Mundi.

Una maratona di eventi e installazioni con un unico denominatore in comune: l’ “oro blu”, l’acqua, sorgente di vita e benessere che durante il Fuorisalone e gli eventi collaterali sparsi per la città relativi all’Esposizione Universale, verrà presentata pubblico attraverso uno spaccato rappresentativo del miglior design italiano e internazionale.

Dall’architettura al design di interni, dal food&beverage alla tecnologia, dal wellness al lifestyle, sono tanti e tutti differenti i settori in cui saranno occupate le diverse realtà partecipanti a questo lungo calendario di manifestazioni che avranno luogo dal 14 aprile al 31 maggio 2015 in una location d’eccezione: la sede di QC Terme Milano.

Di giorno attività culturali e incredibili installazioni legate al mondo dell’acqua; di notte, eventi e party. Due grandi aree: quella outdoor con il roof-garden e il Cube Design Bar per gli ospiti, e quella indoor con la grande sala circolare, ampia hall e press room dove si terranno conferenze e presentazioni. In tutto 1000 mq di spazio per un evento che si preannuncia unico in tutto e per tutto (e possibile grazie alla collaborazione tra Gruppo DDW Ideazione concept by bevisible e Terme Milano).

Un esperimento progettuale, eclettico e vitale fatto di laboratori e workshop, presentazioni ed eventi pensati per i diversi professionisti del settore (dagli architetti ai designer, dai buyer ai semplici visitatori).

Ricco e variegato è poi il calendario degli eventi che cambierà giorno dopo giorno (lunedì food design; martedì design e architettura; mercoledì moda e lifestyle; giovedì arte; venerdì sport e benessere; sabato e domenica “green” ed entertainment).

L’appuntamento con Acquae Mundi è presso QCTerme Milano, Piazza Medaglie D’Oro 2 (fermata metropolitana Porta Romana).
Orario: da domenica a giovedì: 9.30 – 23.00; venerdì e sabato: 9.30 – 24.00

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea