Sabato 11 aprile 2015 a Milano non ci si annoia con eventi per bambini, mercatini vintage, Miart, burlesque e… Ecco tutti gli eventi!

Mercanti in Viaggio

Aspettando l’inizio del Salone del Mobile 2015  e di tutti gli eventi collaterali della Milano Design Week, il fine settimana milanese si colora di arte moderna e contemporanea con una nuova edizione del MiArt.

Ma gli eventi del weekend meneghino non si esauriscono qui: letture per bambini, mercatini, percorsi artistici, burlesque e party alla moda. Ecco su Milanoincontemporanea gli appuntamenti in calendario per sabato 11 aprile 2015.

Le avventure di Sbuccia e Puntino al Castello

Castello Sforzesco

Sabato mattina i bambini tra i 6 e i 12 anni sono attesi a Castello Sforzesco per scoprire Le avventure di Sbuccia e Puntino, la divertente lettura ideata dall’autrice di libri Francesca Pascale. Magia narrativa e storia dell’arte insieme in un’iniziativa nata per sostenere la campagna di crowd funding su Indiegogo per la realizzazione di due nuove puntate della miniserie web a cartoni animati delle Avventure di Sbuccia e Puntino – dedicate a Renoir e Picasso – che prende ispirazione dall’omonima collana di libri illustrati per insegnare l’arte ai più piccoli. La campagna offre inoltre la possibilità a 5 bambini di diventare co-protagonisti dei due nuovi episodi in cambio della donazione di maggior livello.

Le avventure di Sbuccia e Puntino
Castello Sforzesco
Orario: dalle 11.00
Costo: Per partecipare alla lettura è richiesta una donazione simbolica di 2,00 euro a famiglia tramite la piattaforma Indiegogo, a sostegno della campagna. I posti disponibili sono 40 e il pagamento può avvenire tramite PayPal.
Il punto di ritrovo sarà il ponte levatoio del Castello. La durata prevista è di circa 45 minuti, in caso di maltempo la lettura si svolgerà presso uno dei chiostri al coperto.
Per informazione: 348.8784108

Alla scoperta delle terrazze del Duomo

Percorsi Veneranda Fabbrica del Duomo

I percorsi della Veneranda Fabbrica del Duomo

Continuano gli appuntamenti della Veneranda Fabbrica del Duomo che per sabato 11 aprile ha previsto un percorso speciale seguendo il viaggio del marmo di Candoglia. Partendo dalle Cave di Candoglia, i visitatori seguiranno con l’immaginazione il viaggio del marmo lungo i Navigli, sino alla Darsena e via Laghetto, per raggiungere infine Piazza Duomo. La visita è un percorso per ricordare la storia di Milano, ancora viva nei luoghi toccati dal Grande Cantiere e conoscere la bellezza delle guglie che si slanciano verso il cielo dal punto di vista unico della Madonnina.

Dalle sorgenti alle vette del Duomo
Orario: 11.00
Costo del biglietto: 15,00 euro (comprensivo di salita con ascensore).
Le visite guidate hanno la durata di 1 ora, si svolgono in lingua italiana e si rivolgono ad un pubblico adulto. Prenotazione obbligatoria a: visita@duomomilano.it ; il ritrovo con la guida è previsto 15 minuti prima della visita sotto i portici di via dell’Arcivescovado, 1.
Per ulteriori informazioni: Duomo Info Point, Piazza Duomo 18. Tel. 02 72023375; visita@duomomilano.it
Orari: dal lunedì al sabato 9.30 – 17.30; domenica 11.00 – 15.00

Garage Market vol 4

Garage Market vol 4

Garage Market vol 4

Rimandato lo scorso marzo causa maltempo, ora è davvero tutto pronto per la IV edizione del PopCorn Garage Market: dalle 12.00 alle 18.00 la Palazzina Liberty7 farà da cornice a un sabato pieno di eventi: garage market, spazio gastronomico (veggie, orientale ma non solo), laboratori di fotografia, asta di biciclette con le creazioni della ciclofficina Fucine Vulcano, senza dimenticare l’intrattenimento per i bambini! E ancora second hand, vintage, gioielli, accessori, abbigliamento…
 Per conoscere i dettagli vi invitiamo a consultare l’evento su Facebook (qui)

PopCorn Garage Market
Palazzina Liberty7 Area Ex Macello – Via Molise 62
Orario: 12.00 – 18.00
Ingresso libero

 Mercanti in Viaggio

Mercanti in Viaggio

Mercanti in Viaggio 2015

Dopo il grande successo dell’edizione autunnale, torna sabato 11 e domenica 12 aprile uno degli eventi vintage più attesi: Mercanti in Viaggio, l’evento organizzato da Compagnia delle Mamme e dedicato a vintage, handmade e riciclo creativo. La location resta la consueta affascinante cornice di Castello Quistini, dimora storica situata a Rovato in Franciacorta e immersa in un grandioso giardino di rose antiche, moderne e inglesi. Stile senza tempo tra accessori moda e non di giovani designer, tanta creatività e pezzi più unici che rari. Ci vediamo là? 😉 (qui l’evento su Facebook)

Mercanti in Viaggio
Castello Quistini, Via Sopramura 3a, Rovato (Brescia)
Sabato 11 e domenica 12 aprile 2015
Orario: dalle 10.00 alle 20.00
Ingresso libero
Per informazioni: mercantinviaggio@gmail.com;  339.7304644 / 348.7260485 / 391.351913

Burly all stars al Salon Parisien

Burly all stars al Salon Parisien

Burly all stars al Salon Parisien

L’appuntamento più vintage della città è pronto a tornare con Royal Burlesque Revue e Burly All Stars!, un tutti frutti di burlesque e intrattenimento retrò con solo il meglio degli artisti della scena mondiale. Albadoro Gala, Mr. Russell Bruner e Miss Banbury Cross incanteranno il pubblico presente mentre a presentare ecco Sin Sara Bin e Tina Topago. Ricordiamo che il dress code è vivamente consigliato.
Dopo lo show, dj session di Mr. Virgil De Nice, musica anni ’40, ’50 e ’60 esclusivamente da vinile!

Salon Parisien
Via Ascanio Sforza 81
Orario: dalle 22.30 alle 4.00
Costo a persona: 20,00 euro con 1 consumazione (tavolo facoltativo)
Costo tavolo: 40,00 euro (4 persone) 80,00 euro (8 persone)
Per prenotare: 380.7472715; prenotazioni@royalburlesque.it

 Le Cannibale al Tunnel Club

 

 Le Cannibale al Tunnel Club

Le Cannibale, Tunnel Club

Il popolo della notte sa che il sabato sera a Milano è firmato Tunnel Club/Le Cannibale. L’appuntamento è come sempre via Sammartini 30, dalle 22.30 alle 4.30. Per conoscere i dettagli della serata, dj e guest consigliamo di consultare l’evento Facebook

Per liste, info, tavoli: 349.8941305

 

Per l’immagine di copertina, Ph. Credit Carla Cinelli | Ivano Catini

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea