Salone del Mobile 2015: ATM potenzia il servizio dei trasporti. Info, orari e percorsi dal 14 al 19 aprile 2015, ma occhio allo sciopero

Atm Metro Milano

In occasione del Salone del Mobile 2015 e Milano Design Week (14-19 aprile), ATM ha deciso di potenziare il servizio di metropolitana (ma occhio allo sciopero previsto per martedì 14!)

Per agevolare gli spostamenti dei visitatori verso il polo fieristico e gli eventi del Fuorisalone, nella giornata di sabato 18 aprile le linee M1, M2, M3 e M5 rimarranno aperte fino alle 2.00 circa.

Da martedì a venerdì sono previsti treni aggiuntivi sulla M1. Nel fine settimana, per agevolare il maggior afflusso di passeggeri, i viaggi da e verso Rho Fieramilano saranno incrementati del 36% nella giornata di sabato, e dell’80% nella giornata di domenica.

Nelle stazioni di Rho Fieramilano, Cadorna, Centrale e Duomo il numero di assistenti alla clientela presenti, riconoscibili dalla pettorina blu, sarà opportunamente incrementato.

Per raggiungere la stazione di Rho Fieramilano, che si trova fuori dall’area comunale, non è utilizzabile il biglietto urbano da 1,50 euro. Per raggiungere da Milano il polo fieristico, sono disponibili diverse tipologie di biglietto: la corsa singola da 2,50 euro; il biglietto da 5,00 euro, valido per il viaggio di andata e ritorno; il biglietto giornaliero da 8,00 euro, valido per l’intera giornata della convalida senza limite al numero di viaggi. I titoli di viaggio sono validi anche sulla tratta extraurbana di Trenord fino a Rho Fiera.

I biglietti sono in vendita presso i distributori automatici in metropolitana, gli Atm Point e le rivendite autorizzate.

Per raggiungere la zona di via Tortona o di Lambrate, la linea M2 è stata potenziata nelle ore serali. Si consiglia inoltre di utilizzare, in alternativa alla stazione di Porta Genova, anche la fermata di Sant’Agostino sulla linea M2.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea