Souvenir di Milano: per il Salone del Mobile 2015 Piazza Affari si trasforma in un grande luna park e celebra il dito di Cattelan

SOUVENIR DI MILANO 2015 Piazza Affari si trasforma in un grande luna park per celebrare l’opera di Maurizio Cattelan

Il dito medio più famoso al mondo? Quello di Maurizio Cattelan, L.O.V.E., acronimo di Libertà, Odio, Vendetta, Eternità, la scultura alta 4,60 metri (11 in totale contando il basamento) ed esposta dal 2010 a Milano in Piazza degli Affari.

L’irriverente opera, da sempre oggetto di controversie, sarà nuovamente protagonista di un evento che già lo scorso anno ebbe un grande successo con oltre 10mila presenze in cinque giorni di manifestazione. Per il Salone del Mobile 2015, da martedì 14 a domenica 19 aprile 2015 torna Souvenir di Milano, l’evento che unisce arte, design, innovazione e tradizione trasformando Piazza Affari in una sorta di luna park a cielo aperto: attrazioni, zucchero filato e musica live con dj set grazie a cinque marchi storici che si uniscono per celebrare, ognuno a proprio modo, il “dito” di Cattelan.

Seletti, Disaronno, San Carlo, Sky Arte HD e Sorelle Passera insieme all’interno di “5 VIE art + design”, l’evento patrocinato dal Comune di Milano grazie al quale la zona più antica e ricca di storia di Milano si trasformerà in un nuovo distretto proiettato verso il design e l’innovazione.

SOUVENIR DI MILANO 2015  Piazza Affari si trasforma in un grande luna park  per celebrare l’opera di Maurizio Cattelan

SOUVENIR DI MILANO 2015: Piazza Affari si trasforma in un grande luna park per celebrare l’opera di Maurizio Cattelan

E così, dopo il sold out del 2014, L.O.V.E. torna con una nuova versione del souvenir: ognuno potrà trasformare la propria scrivania in una piccola Piazza Affari, con l’esatta riproduzione in cemento della statua in scala 1:28. Il nuovo souvenir sarà acquistabile in esclusiva e in edizione limitata in Piazza Affari, insieme ai nuovi carillon e boule de neige e agli altri prodotti Seletti.
Al dito medio si ispira anche l’omonimo cocktail Disaronno L.O.V.E., mentre per l’occasione San Carlo omaggerà il dito medio con una confezione limited edition, distribuita solo in Piazza Affari nel corso dell’evento (durante la serata inaugurale, il brand organizzerà anche uno show cooking con la Rustica e Carlo Cracco, testimonial del brand). E ancora le prelibatezze delle Sorelle Passera e Sky Arte HD che ogni sera realizzerà una serie di video proiezioni sulla scultura: un vero e proprio omaggio all’arte con l’arte.

Gli stand in Piazza Affari saranno operativi dal 14 al 19 aprile 2015.
Ogni sera dalle ore 20.00 la piazza sarà animata da musica, spettacoli e da una serie d’imperdibili eventi che renderanno Piazza Affari ancora una volta protagonista e luogo indimenticabile del Salone del Mobile 2015.

Che aspettate? Ci vediamo là!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea