Bar a Milano, si cambia! Virgin Active Cafè diventa Classico Restaurant&Bar: dal 30 aprile 2015 nuovo menù e filosofia green all’ombra di Porta Nuova

Virgin Active Cafè diventa Classico Restaurant&Bar

Inaugurerà il 30 aprile 2015, ma noi di Milanoin abbiamo avuto la fortuna di provarlo in anteprima per voi (è un duro lavoro ma qualcuno lo deve pur fare, no?!)

Cucina a vista, sapori mediterranei, prodotti di stagione e un menù che ad ogni equinozio/solstizio cambia in modo da garantire la migliore esperienza culinaria partendo dalla semplicità: questa la nuova proposta di Classico Restaurant&Bar.

Dopo l’esperienza Virgin Active Cafè, all’ombra dei grattacieli di Porta Nuova e Corso Como, ecco nascere un innovativo concept che declina la proposta food di Expo in menù che seguono il ritmo delle stagioni. Dalla colazione alla cena, passando per brunch, pranzi e happy hour, la vera specialità di Classico è concedersi il lusso delle cose semplici dando grande attenzione alle materie prime e alla filosofia green.

Virgin Active Cafè diventa Classico Restaurant&Bar

Cucina “trasparente e arredi di design e piatti da Classico Restaurant&Bar

In una assolata giornata di marzo, all’ora di pranzo siamo state invitate in via Tocqueville 9 a provare in anteprima i nuovi sapori: tra le vaste proposte, la nostra scelta è ricaduta su millefoglie di zucchine grigliate, pomodori confit e mozzarella affumicata su purea di basilico seguita da bocconcini di seitan al curry. Al solo pensiero ci torna l’acquolina in bocca! I prezzi? Abbordabilissimi. Le porzioni? Da lasciare sazi anche i più golosi e affamati avventori! Cos’altro potevamo scegliere? Eccellenti carni provenienti da bovini cresciuti senza l’uso di antibiotici (segnaliamo il BIOburger, tutta la qualità della migliore carne italiana), Club Sandwich (classici o reinventati), paccheri trafilati al bronzo con pesce spada, olive taggiasche, peperoncino fresco e pomodorini ciliegia, tagliolini alla curcuma, filetti di salmone spinato al profumo di timo accompagnati da fagiolini al vapore saltati al pepe fresco, e ancora pesce spada, orata, branzino, tartare, insalate…

Dietro a questa nuova sfida milanese ci sono due fratelli, Lorenzo e Orlando Murray, titolari di LMdM – azienda legata alla gestione di alcuni dei locali simbolo della scena milanese degli ultimi anni – che nell’ultimo anno hanno lavorato per trasformare quello che era il Virgin Active Cafè in un nuovo locale, con un nuovo nome, Classico Restaurant&Bar per l’appunto, e un’innovativa filosofia, lontana dalla movida notturna meneghina e vicina oltre che attenta alla tradizione mediterranea con le nuove eccellenze del mondo della ristorazione. Tra le novità, la cucina a vista e “trasparente”, arredi di design e piatti ispirati dall’incontro tra cucina naturale, tradizione italiana e lampi di modernità. Insomma, l’esaltazione della cucina green!

Classico Restaurant&Bar

Non solo food ma anche ottimo beverage tra cocktail e centrifugati da Classico Restaurant&Bar

Cibo ma anche beverage, con caffè e cappuccini, salutari centrifugati di frutta e verdura di stagione, una ricca e ricercata carta di vini (con una decina di etichette bio e kosher) e liquori di qualità serviti in raffinati cocktail da sorseggiare per l’aperitivo.

Dalle 7.00 alle 24.00, se passate da via Tocqueville, Classico Restaurant&Bar è una vera certezza di bontà e qualità!

Classico Restaurant&Bar
Via Tocqueville 9
Cucina aperta fino alle ore 24
tel. 02.84927861

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea