Sabato 25 aprile 2015 a Milano: Festa della Liberazione e molto altro tra crociere sui Navigli, campionato di Monopoly e concerti gratis, ecco cosa fare!

Milano eventi 25 e 26 aprile 2015

Il 25 aprile a Milano non sarà una giornata come le altre: sono tante le manifestazioni che la città ha organizzato per rendere omaggio a quel 25 aprile di 70 anni fa e per questo, sabato, il capoluogo lombardo riceverà la Medaglia d’oro della Resistenza (per conoscere tutti gli eventi in programma in città cliccare qui).

Eppure questo fine settimana ne vedremo davvero delle belle. Ad esempio: che ne dite di un giro in barca sui Navigli? 😉

Giro in Barca sui Navigli

itinerario conche navigli

Itinerario delle Conche

Ve lo avevamo annunciato qualche giorno fa e ora è finalmente tutto pronto per l’inaugurazione della nuova Darsena che dopo mesi di restyling (e in anticipo rispetto all’apertura di Expo 2015) è pronta a mostrarsi in tutta la sua bellezza.
Per l’occasione, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 aprile verranno organizzate gite in barca con partenza dall’Alzaia Naviglio Grande 4 (Porta Ticinese): dall’acqua i visitatori potranno ammirare il noto Vicolo dei Lavandai – uno dei numerosi lavatoi lungo il Naviglio Grande dove per secoli le donne di Milano hanno lavato i propri panni -, il lavatoio di S. Cristoforo, il cosiddetto ponte  ‘dello Scodellino’, navigare per il Naviglio Pavese e godere della bellezza della chiusa della ‘Conchetta’. Una volta giunti qui, si ritornerà in Darsena.

Navigazione dei Navigli
Da venerdì 24 a domenica 26 aprile
Orari: venerdì: 15.00 – 16.05 – 17.10 – 18.15; sabato e domenica: 10.15 – 11.10 – 12.25 – 15.00 – 16.05 – 17.10 – 18.15
Costo del biglietto: intero 14,00 euro; ridotto 10,00 euro; i bambini al di sotto dei 4 anni non pagano
Per ulteriori informazioni e pacchetti famiglia cliccare qui

Campionato di Monopoly

Campionato di Monopoly Milano

Campionato di Monopoly italiano

Quante volte ci avete giocato nella vostra vita? Tra probabilità e imprevisti, Vicolo Corto e il bramatissimo Parco della Vittoria, Monopoly è pronto a sbarcare a Milano. In occasione degli 80 anni del gioco da tavola più famoso al mondo, sabato 25 e domenica 26 aprile 2015 i giocatori di Monopoly più forti d’Italia si danno appuntamento presso il Best Western Antares Hotel Concorde (Viale Monza 132). Qui oltre 200 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia si contenderanno il titolo di Campione Nazionale e la possibilità di partecipare ai Mondiali di Monopoly previsti a settembre a Macao, in Cina!

Next Vintage al Castello di Belgioioso

Next Vintage al Castello di Belgioioso

Next Vintage al Castello di Belgioioso

Da giovedì 23 e per tutto il weekend (fino a domenica 26 aprile) torna al Castelo Belgioioso di Pavia l’edizione primaverile di Next Vintage. 150 espositori provenienti da tutta Italia proporranno il meglio della loro ricerca tra rarissimi e selezionati capi e accessori retrò. Visto il ritorno in auge sulle passerelle milanesi, protagonista di questa data sarà la moda anni Settanta.

Next Vintage
Castello di Belgioioso, Via Dante Alighieri (Pavia)
Orario: dalle 10.00 alle 20.00
Costo del biglietto: intero 10,00 euro; ridotto 7,00 euro. I biglietti possono essere acquistati online, evitando così la coda all’ingresso, ad un prezzo inferiore.
Per ulteriori informazioni e comprare i biglietti online cliccare qui

Concerto gratuito nella Basilica di Sant’Eustorgio

Basilica di Sant'Eustorgio a Milano

Basilica di Sant’Eustorgio

Arte e musica insieme in uno dei luoghi più incantevoli di Milano. Sabato 25 aprile l’appuntamento è alle ore 21.00 con Segni di Bellezza presso la Basilica di Sant’Eustorgio (Piazza Sant’Eustorgio 1). Dopo una breve spiegazione sulle opere d’arte presenti in Basilica, avrà inizio il concerto gratuito diretto dal maestro e direttore artistico della stagione Michele Brescia che dirigerà l’Orchestra Sinfonica Carlo Coccia. Ad aprire la serata, il concerto per pianoforte e orchestra n. 21 in Do maggiore, KV 467 di Wolfgang Amadeus Mozart, eseguito per la prima volta a Vienna nel 1785. Terminato il concerto per pianoforte verranno eseguiti i cinque movimenti della sesta sinfonia in Fa maggiore op. 68, detta “Pastorale”, composta nel 1807 da Ludwig van Beethoven.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea