Pulci Pettinate, Festa delle oasi, jazz, il ritorno degli Avengers e gli altri film del weekend. Ecco cosa si fa a Milano domenica 26 aprile 2015!

Cinema Milano orari programmazione

Quella di domenica 26 aprile sarà una grande giornata per Milano: non solo scatta l’ultimo conto alla rovescia per Expo, ma avrà luogo la festa di riapertura della Darsena (con tanto di crociera sui Navigli) e l’inaugurazione della nuova piazza XXIV Maggio. Ma non solo! Sono davvero tanti gli eventi previsti per questa domenica pre-Expo. Vediamo insieme tutti gli appuntamenti da non perdere!

Festa delle oasi e delle riserve Lipu

Festa delle oasi e delle riserve Lipu

Festa delle oasi e delle riserve Lipu, domenica 16 aprile 2015

Domenica 26 aprile ritorna la grande Festa delle oasi e delle riserve Lipu tra giochi e laboratori didattici per i più piccoli, visite guidate, corsi di birdwatching, spettacoli, bookcrossing, liberazioni di rapaci, mercatini…
Le oasi e le riserve naturali della Lipu sono una rete di 30 aree protette coprente una superficie di quasi 5.000 ettari che accoglie oltre 4.000 differenti specie animali e vegetali e ospita circa 130.000 visitatori all’anno, dai bambini delle scuole ai turisti italiani e stranieri. Per domenica 26 aprile sono moltissimi gli eventi previsti in tutta Italia: 5 solo in Lombardia, tra le province di Mantova, Pavia, Varese, Monza e Brianza.
Per conoscere tutti eventi, consultare il sito della Lipu (cliccare qui)

Pulci Pettinate il mercatino dell’usato e delle botteghe creative

 

Pulci Pettinate il mercatino dell'usato e delle botteghe creative

Sesta edizione Pulci Pettinate il mercatino dell’usato e delle botteghe creative

La Salumeria del design presenta la sesta edizione di Pulci Pettinate, il mercatino dell’usato e delle botteghe creative, una giornata di festa nel quartiere più colorato di Milano, con artigiani, designer e creativi, laboratori, musica dal vivo, itinerari ciclabili e guerrilla gardening… Il posto ideale per i più curiosi, gli amanti dell’artigianato di qualità e i cacciatori di oggetti d’altri tempi. Eventi per grandi e piccini, laboratori, piante e fiori, spazio per gli amanti delle due ruote, e molto altro ancora!

Le Pulci Pettinate
Salumeria del Design, via Cecilio Stazio 18 (angolo via Padova)
Orario: dalle 10.00 alle 20.00
Per informazioni: 328.4724198
Per conoscere il programma completo cliccare qui

Jazz al Parenti con Logan Richardson Quartet

Logan Richardson

Logan Richardson per Jazz Parenti

Il miglior modo per iniziare la domenica? Ascoltando buona musica! Domenica 26, alle ore 11.00, presso il Teatro Franco Parenti per la rassegna Jazz al Parenti si esibirà il Logan Richardson Quartet. Per chi non se ne intendesse di musica jazz, Logan Richardson è uno dei più innovativi fra i giovani sassofonisti della recente scena mondiale! Insomma, da non perdere davvero 😉

Logan Richardson Quartet
Jazz al Parenti, Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14
Orario: 11.00
Costo del biglietto: 15,00 euro
Per informazioni: 02.59995206; biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Domenica al cinema con i titoli della settimana

Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron

È uno dei film più attesi dell’anno: tornano sul grande schermo gli Avengers: Age of Ultron (ricordate l’evento di Wow Spazio Fumetto a tema?), per la regia di Joss Whedon con Samuel L. Jackson, Aaron Johnson, Robert Downey Jr., Elizabeth Olsen e James Spader.
Sempre dagli States ecco Adaline – L’eterna giovinezza, con Blake Lively, Michiel Huisman, Kathy Baker, Amanda Crew e Harrison Ford (regia di Lee Toland Krieger).
Dalla Francia ecco di nuovo dietro la macchina da presa Eric Toledano con Samba, già autore di Quasi Amici e Troppo Amici: protagonista è ancora una volta Omar Sy che recita accanto a Charlotte Gainsbourg (il film racconta l’incontro tra il variopinto mondo suburbano di un ironico senegalese in cerca di un permesso di soggiorno e le solitudini di una donna parigina in cerca di se stessa diventa, per entrambi, l’antidoto contro l’emarginazione sociale, MyMovies).
Restiamo invece in Italia con il divertente Le frise ignoranti, commedia che si muove tra Puglia e Lucania con William Volpicella, Nicola Nocella, Giorgio Gallo, Davide Donatiello, Eva Riccobono e Lino Banfi.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea