Expo 2015: la cerimonia di inaugurazione in Piazza Duomo con il concerto gratuito di Andrea Bocelli. Quando? Ecco tutte le info!

Milano Piazza Duomo

Il miglior modo per dare il benvenuto a Expo 2015? Coinvolgere tutta la città con un maxi evento gratuito che vedrà protagonista l’Ambassador Extraordinary di Expo Milano 2015.

Di Andrea Bocelli avevamo già parlato qualche tempo fa quando Sebax si proclamò autore dell’inno (tamarro, e con tanto di video con balletto…) di Expo 2015. Un fake per fortuna, dal momento che La forza del sorriso è il vero inno della manifestazione che vede protagonista proprio il cantante toscano noto in tutto il mondo.

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli, ambasciatore di Expo 2015

Oggi, o meglio giovedì 30 aprile, piazza Duomo e l’ambasciatore di Expo danno appuntamento a un evento straordinario che per l’occasione sarà in diretta su Rai 1 (e in streamung sul sito ufficiale dell’Esposizione Universale): il concerto di Mr. Bocelli. A partire dalle 20.30 ecco alternarsi sul palco anche il pianista e Ambassador Expo Milano 2015 Lang Lang, il soprano Diana Damrau, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola, il soprano Maria Luigia Borsi, accompagnati dal coro e dall’orchestra del Teatro alla Scala e dall’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala (questi ultimi diretti rispettivamente dai maestri Bruno Casoni e Marco Armiliato).

A condurre la serata in diretta sulla TV nazionale da Paolo Bonolis e Antonella Clerici (Ambassador Expo Milano 2015), già protagonista mesi fa di un evento-countdown in Piazza Gae Aulenti.

Per chi volesse assistere direttamente allo spettacolo, i posti a sedere in platea sono solo su invito. Per tutti gli altri il concerto è gratuito.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea