Notte bianca a Milano per Expo 2015? Quella di Corso Vercelli è la più glamour, ecco la data e tutti i dettagli!

Milano, corso Vercelli

Dopo Montenapoleone, anche l’Associazione Commercianti di Corso Vercelli è pronta a dare il proprio contributo ai sei mesi di Esposizione Universale. Così, per la prima volta nella sua storia, l’Associazione Commercianti di Corso Vercelli lancia la White Night, la Notte Bianca di una delle vie più eleganti dello shopping milanese.

Se con la “vita quotidiana” Corso Vercelli è in grado di ospitare 5 milioni di passaggi pedonali l’anno, cosa sarà in grado di fare durante Expo? Ed ecco che fin da subito iniziano le sorprese, a cominciare da giovedì 7 maggio 2015 con la prima White Night: per la prima volta i negozi e tutte le attività commerciali resteranno eccezionalmente aperti fino alle 23.00.

L’evento, organizzato dall’Associazione Commercianti di Corso Vercelli in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Smiling, non sarà solo un’esclusiva shopping experience, ma l’occasione per unire glamour e nightlife ripercorrendo i mestieri della tradizione artistica e artigianale meneghina: le scuole Cova e Ged Fashion Institute, infatti, apriranno le porte dei loro laboratori artistici e di moda.

White Night di Corso Vercelli

White Night di Corso Vercelli

«In questi mesi Corso Vercelli ha investito in attività di comunicazione per sviluppare un brand riconoscibile che raggruppi i negozi e le attività commerciali di moda, abbigliamento, gioielleria, calzature e prodotti lifestyle della nostra via, che tanto amiamo. Un brand rappresentativo per i milanesi, ma anche per i turisti – italiani e stranieri – che numerosissimi giungeranno per EXPO 2015 e che potranno godersi una delle migliori esperienze di shopping di Milano. La White Night è un primo evento di lancio a cui seguiranno nei prossimi mesi altri appuntamenti per far conoscere la nostra via al mondo», ha affermato Giulio Colombo, Presidente dell’Associazione Corso Vercelli.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea