Cari milanesi, se ancora non avete ammirato la meraviglia della nuova Darsena, questo fine settimana sarà la volta buona!
Passeggiare per uno dei luoghi simbolo della città, magari facendo addirittura una crociera in barca, diventerà un’esperienza che non dimenticherete tanto facilmente. E a proposito di barche, siete pronti una nuova edizione di NavigaMi?
Mancano poche ore al sesto appuntamento con il Salone Nautico di Milano dedicato alle imbarcazioni fino ai 12 metri. La manifestazione ad ingresso gratuito e aperta a tutti, dedicata a diportisti e appassionati della navigazione, avrà luogo da venerdì 8 a domenica 10 maggio 2015 sul Naviglio Grande, in Darsena e Piazza XXIV Maggio.
Anche per questa VI edizione i protagonisti saranno accessoristi, costruttori, scuole di vela e società di charter per il noleggio delle imbarcazioni.
Molti però si chiederanno: d’accordo che una volta i Navigli erano navigabili (e chissà se lo torneranno di nuovo), ma perché un salone di questo tipo nel capoluogo lombardo? La risposta è semplice: Milano è la città italiana che conta il maggior numero di patenti nautiche, per non parlare del fatto che moltissimi cantieri di natanti a vela e a motore, oltre alle sedi dei brand più prestigiosi di accessori nautici, si trovano proprio in Lombardia.
Milanesi popolo di santi, poeti e navigatori? Sembra proprio di sì!
Ultimi post di Giulia Perfetti (Posts)
- Halloween a Milano tra leggenda e realtà… - 31 ottobre 2019
- La leggenda dei giorni della merla: ecco perché si chiamano così! - 31 gennaio 2019
- Nuovo look per Piazza Cadorna grazie a Luxottica - 16 gennaio 2019
Seguici sui social!