Tutto pronto per NavigaMi 2015, la sesta edizione del Salone Nautico di Milano: dall’8 al 10 maggio 2015, ecco cosa ci aspetta!

NavigaMi 2015 Milano

Cari milanesi, se ancora non avete ammirato la meraviglia della nuova Darsena, questo fine settimana sarà la volta buona!

Passeggiare per uno dei luoghi simbolo della città, magari facendo addirittura una crociera in barca, diventerà un’esperienza che non dimenticherete tanto facilmente. E a proposito di barche, siete pronti una nuova edizione di NavigaMi?

Mancano poche ore al sesto appuntamento con il Salone Nautico di Milano dedicato alle imbarcazioni fino ai 12 metri. La manifestazione ad ingresso gratuito e aperta a tutti, dedicata a diportisti e appassionati della navigazione, avrà luogo da venerdì 8 a domenica 10 maggio 2015 sul Naviglio Grande, in Darsena e Piazza XXIV Maggio.
Anche per questa VI edizione i protagonisti saranno accessoristi, costruttori, scuole di vela e società di charter per il noleggio delle imbarcazioni.

Molti però si chiederanno: d’accordo che una volta i Navigli erano navigabili (e chissà se lo torneranno di nuovo), ma perché un salone di questo tipo nel capoluogo lombardo? La risposta è semplice: Milano è la città italiana che conta il maggior numero di patenti nautiche, per non parlare del fatto che moltissimi cantieri di natanti a vela e a motore, oltre alle sedi dei brand più prestigiosi di accessori nautici, si trovano proprio in Lombardia.

Milanesi popolo di santi, poeti e navigatori? Sembra proprio di sì!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea