Cosa si fa sabato 9 maggio 2015 a Milano? Arte, orti e divertimento con Orticola, Dargen D’amico, Le Cannibale e il burlesque di Voodoo De Luxe

Orticola 2015

Un altro fine settimana è (finalmente) arrivato e con lui tutti gli appuntamenti che Milano ha da offrire per una due giorni di relax. Già, ma cosa fare questo weekend?

Pollice verde? Sabato e domenica il capoluogo lombardo saprà stupirvi! Se invece non siete amanti di piante e fiori potrete ammirare gratuitamente opere d’arte, divertirvi sui Navigli e poi, quanti eventi per sabato sera! Ecco tutti gli appuntamenti in calendario per sabato 9 maggio 2015 a Milano. 

Orticola 2015

Orticola 2015

Orticola 2015

Dall’8 al 10 maggio i Giardini Pubblici Indro Montanelli ospiteranno la XX edizione di Orticola: moltissime le iniziative in programma come l’esposizione di rose ibridate, le piante commestibili nazionali, i giardini botanici (come quello di Palazzo Dugnani), il frutteto “fantastico” di Piazza Cavour e molto altro. Per conoscere tutte le informazioni cliccare sul sito della manifestazione Orticola.org

Fuori Orticola con Davide Oldani

Davide oldani by Robert Shami

Davide oldani by Robert Shami

Così come c’è il Fuori Expo, per questo 20esimo compleanno la mostra-mercato più famosa di Milano ha deciso di organizzare qualcosa di nuovo e… gustoso! Sabato 9 maggio il Museo Bagatti Valsecchi, la cooperativa sociale Opera in Fiore e lo chef milanese Ambassador di Expo2015 Davide Oldani saranno insieme per una conversazione sull’uso in cucina delle piante aromatiche.
Durante l’evento verrà inoltre presentata la nuova “shopper aromatica”, una borsina in tela olona, confezionata dalla sartoria Borseggi dai detenuti del carcere di Milano-Opera, contenente una piantina aromatica, coltivata da persone diversamente abili in una serra comunitaria gestita dalla cooperativa sociale Opera in Fiore. Il costo della shopper è di 20,00 euro. Il ricavato servirà per finanziare nuove iniziative delle due realtà.
L’appuntamento, a ingresso gratuito, avrà luogo alle ore 18.00 presso il Salone d’onore del Museo di via Gesù 5.

Giornata dell’arte campanaria ambrosiana

Giornata dell'arte campanaria ambrosiana

Giornata dell’arte campanaria ambrosiana

In occasione dei festeggiamenti patronali di San Vittore martire, la storica basilica di San Vittore al Corpo (via San Vittore 25) e la salita al campanile saranno aperti ed eccezionalmente visitabili. Da qui piccoli gruppi guidati potranno ammirare il panorama della città e visitare l’interno della basilica costruita su una precedente struttura paleocristiana.
L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni visitare il sito.

Dargen D’amico (D’iO live tour) live

Dargen D'amico, D'iO live tour a Milano

Dargen D’amico, D’iO live tour a Milano

Sabato 9 maggio l’Arci Ohibò di via Benaco 1 ospiterà la tappa milanese del tour dell’artista più eclettico della scena rap italiana: Dargen D’amico (per tutti gli altri concerti del mese di maggio cliccare qui).
Per partecipare sarà sufficiente avere la tessera Arci + pagare 10,00 euro di contributo artistico. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Hollywood Babilonia! al Salon Parisien

HOLLYWOOD BABILONIA! al Salon Parisien

HOLLYWOOD BABILONIA! al Salon Parisien

Dalle ore 22.30 fino alle 04.00 in via Ascanio Sforza 81 torna ad accendersi con lo sfavillante mondo del burlesque: il fascino della vecchia Hollywood protagonista della serata Hollywood Babilonia! Sul palco Miss Stormy Gayle, Sina King (entrambe per la prima volta in Italia) e Miss Jolie Papillion. Ad animare la serata, come sempre Sin Sara Bin e Tina Topago. Ricordiamo che il dress code è vivamente consigliato. Dopo lo show, dj session di Mr. Virgil De Nice, musica anni ’40, ’50 e ’60 esclusivamente da vinile!
Come sempre, il costo della serata a persona è di 20,00 euro con 1 consumazione (tavolo facoltativo); costo tavolo: 40,00 euro (4 persone) 80,00 euro (8 persone)
Per prenotazioni; 380.7472715; prenotazioni@royalburlesque.it

Le Cannibale Closing Party

Le Cannibale Closing Party

Le Cannibale Closing Party

Sabato 9 maggio la prima data in Via Sammartini 30 di Skream, il djset di Uabos, Protopapa e Dj Mexico, il live painting di Lele Picà e la mostra “Tutti i colori del buio” e molto altro ancora.
Per conoscere maggiori dettagli della serata (dalle 22.30 alle 4.30) cliccare qui

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea