Orari del Cenacolo di Leonardo da Vinci a Milano: per Expo 2015 si allungano, ecco tutti i dettagli!

L'Ultima Cena, Leonardo da Vinci

Milano e Leonardo da Vinci: un rapporto emblematico nella produzione del Genio toscano tanto che in occasione di Expo 2015 Palazzo Reale ha deciso di dedicare all’artista una mostra che non dimenticherete facilmente.

Ma se diciamo Leonardo a Milano, qual è la prima cosa che vi viene in mente? Il Cenacolo, ovviamente, che per la sei mesi di Esposizione Universale inaugura un fitto calendario di aperture straordinarie – simile a quelle di negozi e ristoranti (ne abbiamo parlato qui)

Per la prima volta nella sua storia, Il Cenacolo Vinciano estenderà il proprio orario di visita con 70 nuovi gruppi di ingressi aggiuntivi alla settimana, che permetteranno di accogliere circa 54.600 visitatori in più durante le 26 settimane dell’Esposizione Universale, per un totale di 184 giorni. L’iniziativa è il risultato dell’accordo siglato tra il Polo Museale regionale della Lombardia – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, JTI e Skira Editore.

Così, L’ultima Cena (opera centrale nell’attività milanese di Leonardo) sarà visitabile il lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 22.00 con 22 nuovi gruppi di ingressi. Ogni lunedì, per 26 settimane, grazie a JTI e alla collaborazione con Fondazione Progetto Arca, 30 persone che vivono in condizioni di difficoltà potranno visitare gratuitamente il Cenacolo.
L’estensione dell’orario riguarda anche l’apertura serale dal giovedì alla domenica dalle 19.00 alle 22.00 con 48 nuovi gruppi di ingressi.

Che state aspettando? Accaparratevi il vostro biglietto!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea