Sciopero del trasporto pubblico a Milano venerdì 15 maggio 2015: bus, metro e tram fermi, orari e aggiornamenti

Sciopero Milano mezzi pubblici

Ancora sciopero del trasporto pubblico a Milano. L’agitazione, prevista per venerdì 15 maggio 2015, è stata proclamata dall’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato che ha indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore, con modalità che variano da città a città.

A Milano l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio.
Le ragioni sempre le medesime: si protesta contro i turni straordinari del trasporto pubblico predisposti per Expo 2015. Ricordiamo infatti che nel semestre di Nutrire il pianeta, Energia per la vita, la città ha messo a punto un piano (non tanto condiviso da alcuni dipendenti di Atm) che garantisce una copertura di 24 ore al giorno 7 giorni su 7 del trasporto pubblico fino al 31 ottobre 2015, data di chiusura di Expo.

Si tratta del terzo sciopero dei mezzi nel capoluogo lombardo, sotto i riflettori per i prossimi 5 mesi per l’Esposizione Universale.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea