Che FAI domenica 17 maggio 2015 a Milano? Tutti in bici e a riscoprire i paesaggi di una volta e poi via al cinema con “Il racconto dei racconti!” …. pronto?

Parco delle Cave

Che weekend Milano! Se con gli appuntamenti di sabato scopriamo una Milano dall’alto, all’avanguardia e futuristica, con gli eventi di domenica 17 ritroviamo i sapori di una città antica, con i suoi spazi verdi, le cascine, la voglia di stare insieme, all’aperto e divertirsi con tutta la famiglia. Come? Basta seguire i nostri suggerimenti 😉

Carrousel in Cascina Cuccagna

Carrousel in Cascina Cuccagna

Carrousel in Cascina Cuccagna

Handmade, remake e creatività, questo è il Carrousel di Cascina Cuccagna. Shopping sì, ma anche tanta originalità in cui scovare pezzi unici. Un evento per grandi con aree dedicati anche ai più piccoli e agli amici a quattro zampe tra giochi, animazione e musica!

Carrousel in Cascina Cuccagna
Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2
Orario: dalle 10.30 alle 20.30
Ingresso libero

The Walking Veg

The Walking Veg

The Walking Veg

La domenica a Milano è fatta di relax e picnic su prati in fiore. Questa la proposta di Rossini Art Site (Briosco, MB) che per il 17 maggio a partire dalle 10.30 ha organizzato The Walking Veg, una giornata dedicata alla salute e al gusto con le lezioni di Fitwalking tenute dall’istruttore certificato Metodo Maurizio Damilano Stefano Murovec; a seguire picnic vegano. Un’occasione speciale per scoprire un museo en plein air nonché uno dei più giardini visitabili più belli d’Italia!

The Walking Veg
Via Col Del Frejus, Briosco
Orario: 10.30
Costo del biglietto: 20,00 euro a partecipante (incluso ingresso al Rossini Art Site)
Prenotazione obbligatoria: 335.5378472; info@rossiniartsite.com

FAI e i parchi intorno a Expo

FAI Via Lattea: i parchi attorno a Expo

FAI Via Lattea: i parchi attorno a Expo

Dal Parco di Trenno a Settimo Milanese attraverso il Parco delle Cave e Boscoincittà. Questo il programma di Fai Via Lattea: i parchi intorno a Expo che per tutta domenica dà appuntamento al primo degli otto circuiti ciclo-pedonali previsti dalla manifestazione nata per far conoscere e scoprire alcune tematiche legate all’Esposizione Universale.
Per conoscere il programma della manifestazione che avrà luogo dalle 9.30 alle 18.30 cliccare qui.

Merende mitiche

Le Merende mitiche allo Spazio TeatRing

Le Merende mitiche allo Spazio TeatRing

Dopo la Beneficenza a secco, la compagnia teatrale TeatRing torna con i racconti delle Merende Mitiche. Protagonista sarà Ulisse e la sua Odissea, il viaggio di ritorno verso Itaca tra Ciclopi, Sirene e maghe (Circe e Calipso). Come di consueto, oltre al racconto divertente e originale della mitologia greca, spazio alla merenda tra torte e dolcetti!

Spazio TeatRing
Via Portoferraio 4
Orario: dalle ore 16.00
Costo del biglietto: 5,00 euro merenda inclusa
Prenotazione obbligatoria:  370.1129092; info@teatring.it

Domenica al cinema con i titoli della settimana

Il racconto dei racconti - Tale of Tales

Il racconto dei racconti – Tale of Tales

A dominare il box office sono sempre loro, Avengers: Age of Ultron, seguiti dal film di animazione per bambini Doraemon Il Film – Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori in seconda posizione mentre sull’ultimo gradino del podio regge Adaline – L’eterna giovinezza.
Tra i nuovi titoli della settimana raccomandiamo Mad Max: Fury Road (regia di George Miller con Tom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, e Nicholas Hoult) e il ritorno sul grande schermo del grande Matteo Garrone con Il racconto dei racconti – Tale of Tales: Una regina non riesce più a sorridere, consumata dal desiderio di quel figlio che non arriva. Due anziane sorelle fanno leva su un equivoco per attirare le attenzioni di un re erotomane sempre affamato di carne fresca. Un sovrano organizza un torneo per dare in sposa la figlia contando sul fatto che nessuno dei pretendenti supererà la prova da lui ideata, così la figlia non lascerà il suo fianco e i confini angusti del loro castello (MyMovies.it). Tra i protagonisti, Salma Hayek, John C. Reilly, Christian Lees, Jonah Lees e Alba Rohrwacher.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea