Cosa si fa sabato 23 maggio 2015 a Milano? Tra dimore storiche, gite fuori porta, mercatini vintage la giornata è servita!

Castello Procaccini - Chignolo Po

Perché poltrire a casa o fare code chilometriche in autostrada per raggiungere lidi assolati quando Milano offre di tutto e di più? Sì, lo sappiamo che con i primi (e i secondi e terzi…) caldi la città diventa invivibile da un punto di vista climatico, che l’Idroscalo e la Darsena non potranno mai sostituire il mare e la spiaggia, ma solo leggendo il calendario di eventi previsti per sabato 16 maggio 2015 vi verrà la voglia di restare nel capoluogo lombardo: mercatini, visite alla scoperta di dimore storiche, concerti, Expo e tanto altro. Ecco cosa non perdere!

Giornate Nazionali ADSI 23-24 maggio

Sabato 23 maggio, Giornate Nazionali ADSI -Associazioni Dimore Storiche Italiane

Sabato 23 maggio, Giornate Nazionali ADSI -Associazioni Dimore Storiche Italiane

Grazie all’Associazione Dimore Storiche Italiane, ente morale riconosciuto senza fini di lucro che riunisce i titolari di dimore storiche presenti in tutta Italia, sabato 23 e domenica 24 maggio 2015 si terrà la V edizione delle “Giornate Nazionali A.D.S.I.”. Per tutto il fine settimana le Dimore Storiche Italiane apriranno le porte di cortili, giardini, spazi esterni per un weekend che ha come obbiettivo accrescere la consapevolezza del ruolo fondamentale dei beni culturali di proprietà privata all’interno del patrimonio storico-architettonico italiano. Oltre 200 luoghi in tutta Italia, e a Milano e in Lombardia? Scopriamoli qui.

Expo Model Show

Expo Model Show, 23-24 maggio 2015 a Milano

Expo Model Show, 23-24 maggio 2015 a Milano

Sabato 23 e domenica 24 maggio, MalpensaFiere (Via XI settembre 16, Busto Arsizio) apre le porte a Expo Model Show, Salone Internazionale del Gioco, delle Miniature e del Modellismo Statico e Dinamico. L’evento internazionale si rivolge ai giocatori di tutte le età e dai più disparati interessi: un viaggio all’interno di oltre 12.000 metri quadrati al coperto e 25.000 all’aperto, che parte dal mondo del modellismo statico e dinamico per arrivare al mondo dei Cosplayers, passando per i giochi da tavolo e i videogiochi.

Giardinaria a Castello Quistini a Rovato

Giardinaria a Castello Quistini a Rovato

Giardinaria a Castello Quistini a Rovato

Se piante e fiori sono la vostra passione, sabato 23 e domenica 24 maggio il luogo che è fatto per voi è il Castello Quistini di Rovato (Brescia) che per tutto il weekend ospiterà la terza edizione di Giardinaria, il festival del giardino che tra espositori e un ricco programma di eventi per grandi e piccini garantirà un’affascinante immersione nel mondo della floricoltura.
Per conoscere i dettagli dell’evento e il calendario della manifestazione cliccare qui.

Le pulci di ringhiera, cargo bike edition

Le Pulci di ringhiera

Le Pulci di ringhiera

Sabato 23 maggio, dalle 12.00 alle 21.00 Officina Fridabike (via Piero Della Francesca 34) ospita Le pulci di ringhiera, il progetto della Salumeria del design che porta a Milano un mercatino di artigiani, designer e rigattieri all’interno delle corti storiche più belle della città. Un’occasione unica per scoprire i luoghi nascosti della vecchia Milano e scovare pezzi unici vintage e di artigianato!
Per conoscere gli espositori  e il programma della giornata cliccare qui

Piano City e Frigoriferi Milanesi

Piano City e Frigoriferi Milanesi

Piano City e Frigoriferi Milanesi

Nell’ambito della rassegna Frigodiffusione e dell’iniziativa Piano City Milano 2015Frigoriferi Milanesi presenta una serata fatta di concerti al pianoforte e lettura di romanzi appena pubblicati (Miriam Toews, I miei piccoli dispiaceri, Marcos y Marcos e Antoni Libera, La Toccata in do maggiore, Sellerio).
L’appuntamento è alle ore 18.00 in via Piranesi, 10. La partecipazione è gratuita con prenotazione a info@frigoriferimilanesi.it oppure sul sito ufficiale della manifestazione

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea