Domenica 24 maggio 2015 a Milano: musica, fitness, running, mercatini vintage e cinema, ce n’è per tutti i gusti!

Milano skyline Expo 2015

Se sabato 23 vi è sembrata una giornata densa di appuntamenti che “non so da dove iniziare, vorrei fare tutto”, non avete idea di quello che vi aspetta il 24 maggio! Se alcune manifestazioni si protrarranno per tutto il fine settimana, altre nuove vi aspettano per domenica. Le migliori, quali non bisogna proprio mancare? Eccole!

Avon Running Tour, la corsa delle donne

Avon Running Tour, la corsa delle donne

Avon Running Tour, la corsa delle donne

Dopo la StraMilano e la recente Run5.30, Milano è lieta di ospitare la tappa conclusiva di Avon Running Tour, la manifestazione che unisce sport, divertimento e solidarietà. L’epicentro dell’evento, che quest’anno compie 18 anni, sarà ancora una volta il Villaggio Avon Running (aperto dalle 8.30 alle 13.30) in Piazza del Cannone. Due i percorsi che i corridori potranno fare: 5 km non competitiva e 10 km non competitiva e competitiva, con partenza da Piazza Castello a partire dalle ore 10.00 e arrivo in piazza del Cannone.
Per le iscrizioni consultare il sito di Avon (chi si iscrive online potrà ritirare le sacche gara al Villaggio Avon Running sabato pomeriggio e domenica mattina) oppure recarsi nei negozi di articoli sportivi Koala Sport, Athletic, Runner Store, Verde Pisello, Affari & Sport, MAXI SPORT di Lissone, Merate e Sesto San Giovanni, Decathlon Cairoli, Decathlon Baranzate di Bollate, Decathlon Rescaldina, Punto Running, The Store Monza, Omnia Grassi Sport, Trabattoni Calzature, Il Vizio, Tucano, Autorigoldi Spa, Palestra Skorpion.
Per la 10 km competitiva l’iscrizione è solo online.
La quota di partecipazione è di 12,00 euro per gli adulti e di 10,00 euro per i minori sino a 18 anni.

Milano Spring Parade

Milano Spring Parade 2015

Milano Spring Parade 2015

Tutto pronto per Milano Spring Parade, la giornata di eventi dedicata al mantenersi in forma a tempo di musica, spettacoli ed animazione. Location scelta per questa prima edizione è l’Idroscalo tra concerti, danze ed eventi speciali, come le performance live di Moreno e Mondo Marcio.
Dalle 10.00 a mezzanotte al costo di 10,00 euro.

Mondo Carota Party

Mondo Carota Party

Mondo Carota Party

Se amate conigli e cavie, il Parco Spina Azzurra di Buccinasco (via Fagnana 18) è il posto che fa per voi. Domenica 24 maggio, dalle 10.00 alle 18.00, avrà luogo Mondo Carota Party, una giornata dedicata a questi animali e ai loro possessori, tra giochi, circuiti e consigli da parte di veterinari ed esperti.
Ai partecipanti verrà anche offerto un delizioso buffet e proposti gadget a tema, con l’obiettivo di raccogliere donazioni volontarie per proseguire la missione dell’associazione Mondo Carota: salvare conigli e cavie abbandonati o non più voluti dalle proprie famiglie e cercare loro una felice adozione.

La Filarmonica della Scala incontra la città

La Filarmonica della Scala incontra la città

La Filarmonica della Scala incontra la città

Domenica 24 maggio si terrà l’ultimo appuntamento con il ciclo di Prove Aperte che, grazie al Main Partner UniCredit e al sostegno di UniCredit Foundation, quest’anno sostiene i progetti di assistenza alla disabilità nella città di Milano. Alle 19.30 il Maestro Marc Albrecht dirigerà il Concerto n.1 per pianoforte e orchestra in do magg. op. 15 di Beethoven eseguito da Beatrice Rana, seguito dal Quartetto n.1 per pianoforte e archi in sol min. di Brahms nell’orchestrazione di Arnold Schönberg. Il ricavato della serata andrà a sostenere il Progetto ItacaOnlus e i suoi progetti di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale e alle loro famiglie.

Garage Market alla Balera dell’Ortica

Garage Market alla Balera dell'Ortica

Garage Market alla Balera dell’Ortica

Molto più che un semplice mercato dell’usato, tra espositori, cibo a volontà e… buona musica ovviamente, con Black Bottom jazz Band e Sugar Daddy & the Cereal Killers!
L’appuntamento è per questa domenica, a partire dalle 12.00, sempre in via Amadeo 78. Per conoscere il programma completo della giornata, a ingresso gratuito, cliccare qui.

Domenica al cinema con i titoli della settimana

Domenica al cinema con i titoli della settimana

Tomorrowland

Mentre Il racconto dei racconti e Mad Max trionfano al box office nazionale, sul grande schermo ecco altri titoli da non perdere: Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino, attualmente impegnato a Cannes proprio come il sopracitato capolavoro di Matteo Garrone, con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano e Jane Fonda; Tomorrowland diretto da Brad Bird con Britt Robertson, George Clooney, Kathryn Hahn, Judy Greer e Hugh Laurie; The Lazarus Effect, con una bravissima Olivia Wilde (il film è vietato ai minori di 14 anni) e Survivor (regia di James McTeigue con Emma Thompson, Milla Jovovich e Pierce Brosnan).

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea