I gusti dell’estate 2015? Si scoprono a Gelato Festival a Milano: dal 28 maggio al 7 giugno 2015 la IV edizione dell’evento più goloso della città!

Gelato Festival 2016

I nostri lettori sanno bene che, tra classifiche di ristoranti, brunch e gelaterie, noi di Milanoincontemporanea siamo piuttosto golose… E a proposito di gelaterie, potevamo forse non parlare della nuova edizione del Gelato Festival che dal 28 maggio al 7 giugno 2015 torna nel capoluogo lombardo?

Essendo il gelato uno dei generi alimentari più amati al mondo, ecco una kermesse tutta italiana che vuole celebrare la cultura, la storia e l’innovazione di un’arte conosciuta sin da tempi antichissimi omaggiata in un clima molto particolare per Milano, in perfetta sintonia con il tema Nutrire il pianeta di Expo 2015 – e non a caso inserita tra i progetti di Expo in Città.

Gelato Festival 2015

Gelato Festival 2015, Milano

Durante questi 4 giorni di rassegna, che avrà luogo nella centralissima Piazza Castello, dalle 12.00 alle 24.00 gli avventori potranno assistere a sfide tra gelatieri e degustare delizie create al momento. Con la Gelato Card, poi, si avrà anche il diritto di assaggiare 5 gelati a scelta e un gelato cocktail, oltre alla possibilità di seguire i corsi “Gelatiere per un giorno” e “Gelato Show Cocking” (il costo della Gelato Card è di 12,00 euro per gli adulti e 10,00 per gli under 18).

Per ulteriori informazioni e conoscere il programma completo dell’evento consigliamo di consultare il sito ufficiale della manifestazione.

 

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea