Radio Italia Live 2015, torna in piazza Duomo il concerto gratuito aperto a tutti: ecco chi salirà sul palco il 28 maggio nell’edizione di Expo 2015!

Radio Italia Live 2015

Una garanzia per gli amanti della musica, in particolare per chi è appassionato delle note Made in Italy. Un evento che da anni riesce a fare di Piazza Duomo un unico coro, una sola voce e che finalmente giovedì 28 maggio 2015 torna con una nuova edizione (la IV) inserita nel palinsesto ufficiale di Expo in città.

È davvero tutto pronto per un nuovo appuntamento con Radio Italia Live che per il terzo anno consecutivo vedrà a conduzione della serata il duo formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Benché la serata avrà inizio alle ore 19.30, per i più curiosi segnaliamo la possibilità di vedere in anteprima le prove di alcuni artisti già nella giornata di mercoledì 27.

Chi ci sarà sul palco? Tra i tanti artisti segnaliamo Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek e Max Pezzali (lo abbiamo intervistato qui). Per il Radio Italia World ci sarà Bob Sinclar, mentre per la sezione dedicata ai giovani e denominata Radio Italia 3.0 ecco Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Nesli. L’orchestra filarmonica che accompagnerà tutti gli artisti durante la serata sarà diretta dal Maestro Bruno Santori.

Radio Italia Live 2015

Radio Italia Live 2015

Non potrete essere presenti all’evento? No problem: lo spettacolo sarà trasmesso in diretta sulle reti radio, web e disponibile anche sulla app di Radio Italia, oltre che in tv, contemporaneamente su Radio Italia, RadioItalia TV (canali 70 del digitale terrestre, canale 725 di SKY e canale 35 di TvSat).

Anche quest’anno il concerto è a ingresso libero ed è accessibile anche ai soggetti diversamente abili.
Per trovare i posti migliori consigliamo di arrivare con largo anticipo (nelle prime ore del pomeriggio).

Per seguire l’evento da un punto di vista “social”, questi gli hashtag ufficiali della manifestazione: #rilive #rilive2015

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea