Carroponte 2015 tra concerti, eventi per bambini, cibo bio e vegan: da giugno a settembre, ecco il programma della lunga estate milanese!

Carroponte 2015

Note e sapori, eventi e appuntamenti per adulti e bambini, persino un menù pensato per vegani e vegetariani. È il caso di dirlo: questo è solo un assaggio di quello che troverete dal 4 giugno al 13 settembre 2015 a Sesto San Giovanni, per la precisione nel parco archeologico ex industriale (Ex Breda). In poche parole, questa estate tutti al Carroponte!

La VI edizione della manifestazione, che per tutta la stagione estiva animerà l’hinterland meneghino e già parte del cartellone di eventi ufficiali di Expo in Città vedrà salire sul palcoscenico importanti figure della musica italiana e internazionale (un nome su tutti? Damian Marley), per non parlare degli eventi collaterali, quali mercatini artigianali, e della rinnovata proposta food comprensiva di tre diversi ristoranti e tanti bar con caffetteria e birre di qualità.

Carroponte, i concerti 2015

CocoRosie, tra i concerti della stagione 2015 di Carroponte

CocoRosie, tra i concerti della stagione 2015 di Carroponte

Un eclettico mix musicale tra rock, hip hop, raggae e pop; un incredibile viaggio tra le mille sfumature della musica. Tra i nomi più importanti che vedremo salire sul palco dell’estate sestese citiamo Fedez, Stefano Bollani, Litfiba, Francesco De Gregori, Carmen Consoli, J-Ax, Marracash, Clementino e Ghemon (per la parte italiana); Primus, Cocorosie, Blonde Redhead, Sun Kil Moon, Damian Marley, Deus, Xavier Rudd, John Hiatt, Timber Timbre, Eagles of Death Metal e Orlando Julius & The Heliocentrics (tra le star internazionali).
Segnaliamo inoltre la presenza, due sabati al mese, della Silent Disco, la discoteca silenziosa per ballare fino a mattina senza disturbare i vicini 😀

Carroponte, la nuova offerta food

Carroponte 2015

Carroponte 2015, tre ristoranti, bar, caffetteria e…

Per questa edizione 2015, e in clima Expo 2015, Carronte ha deciso di rinnovare l’area Mangia&Bevi, sempre prestando particolare attenzione alla proposta eco-friendly. Stoviglie ecologiche, ricette preparate seguendo la stagionalità delle materie prime (bio!), proposte vegane e integrali per chi soffre di intolleranze. Il costo? Sempre ridotto!

Carroponte per grandi e piccini

Bambini a Carroponte

Bambini a Carroponte

Concerti, area lettura ma anche tanti appuntamenti per i più piccoli con spettacoli, corsi, laboratori e zona gioco (gli eventi saranno gratuiti o a costi contenuti). Elencare tutte le attività sarebbe impossibile. Per questo consigliamo di cliccare sulla pagina Facebook di Bambini@Carroponte.

Per conoscere invece il programma completo, tutti gli eventi (musicali e non) e la nuova offerta enogastronomica di Carroponte, vi invitiamo a consultare il sito del locale (cliccare qui)

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea