Estate 2015 in musica a Milano con Postepay Milano Summer Festival: Metallica, David Guetta, Ben Harper, Noel Gallagher… Ecco tutti i concerti!

Postepay Milano Summer Festival

Tra qualche settimana avrà ufficialmente inizio la stagione estiva e con il ricco calendario di eventi Milano non si fa trovare impreparata. Da una parte la stagione di Expo con la sua movida serale, ma dall’altra? Postepay Milano Summer Festival, ovviamente! Da giugno a luglio le calde notti di Assago, nell’area adiacente al Forum e al Teatro della Luna, saranno rinfrescate da una serie di concerti che faranno impazzire i fan di qualunque genere musicale. Chiedete e vi sarà dato!

Due saranno le aree a disposizione: da una parte quella riservata ai concerti, in grado di ospitare dai 10mila ai 30mila spettatori, dall’altra il cosiddetto Village ad accesso gratuito, che funzionerà da polmone per concerti e per l’aftershow. Sarà inoltre presente un altro palco che verrà utilizzato per i migliori dj set.

Quali nomi ci saranno? Incubus, Noel Gallagher e Ben Harper sono solo alcuni, senza dimenticare che i gruppi previsti allo Sonisphere Festuval di Rho sono stati spostati proprio qui, alla Summer Arena di Assago – tutti i biglietti venduti sono sempre validi, senza bisogno di ulteriori cambiamenti.

Un’altra grande notizia è che questi due mesi saranno solo un anticipo di un appuntamento che durerà 6 anni, come ha dichiarato in conferenza stampa Roberto De Luca, presidente di Live Nation Italia: «Milano è la capitale della musica italiana, ma nel periodo estivo si è sempre assopita, limitandosi a eventi come i concerti a San Siro. Con il Postepay Milano Summer Festival scommettiamo su un’area conosciuta, vicino all’autostrada, servita da metropolitana e parcheggi molto abbondanti».

Ecco dunque il programma di giugno e luglio 2015:

Martedì 2 giugno: Festa della Repubblica, SONISPHERE FESTIVAL con Metallica, Faith No More and more (Metallica, Gojira, We Are Harlot, Three Days Grace, Hawk Eyes)
Mercoledì 3 giugno: Incubus + The Last Internationale
Venerdì 6 giugno: David Guetta
Giovedì 11 giugno: Limp Bizkit + Mark Tremonti
Sabato 20 giugno: Sam Smith
Martedì 23 giugno:  Judas Priest + Five Finger Death Punch
Mercoledì 24 giugno: Slash
Sabato 4 luglio: The Libertines
Lunedì 6 luglio: Noel Gallagher High Flying Birds
Mercoledì 22 luglio: Ben Harper & The Innocent Criminal

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea