Cosa si fa sabato 30 maggio 2015 a Milano? Streeat Food Truck, Gelato Festival, Cascine Aperte e il mondo dell’Oriente sono in città, ecco tutti gli eventi!

Milano skyline Expo 2015

Arte, cultura (soprattutto orientale), tantissimo food e molto altro. Il weekend di sabato 30 e domenica 31 maggio 2015 a Milano è davvero pieno di sorprese! Sappiamo benissimo che di appuntamenti in città ce ne sono così tanti da non riuscire a farli tutti, ma vi assicuriamo che quello che vi aspetta per questi giorni è davvero incredibile!

Se siete appassionati di cibo da strada Carroponte a Sesto San Giovanni è quello che fa per voi con lo Streeat Food Truck Festival. Meglio un dolce? Allora cliccate qui per sapere tutte le news relative alla nuova edizione del Gelato Festival! Se la tradizione e la cultura asiatica sono il vostro pallino, a Novegro (Segrate) vi aspetta il Festival Dell’Oriente. Ma mica finisce qua! Vediamo insieme gli appuntamenti più interessanti per questo sabato 30 maggio! Agenda alla mano, via….!

Cascine Aperte

Cascine Aperte Milano, edizione maggio 2015

Cascine Aperte Milano, edizione maggio 2015

Da venerdì 29 fino a domenica 31, oltre 30 cascine del capoluogo lombardo e dell’hinterland milanese saranno aperte per visite gratuite. Durante la visita si potranno degustare i prodotti enogastronomici  tipici della casa (dai salumi agli alimenti casarecci), conoscere i manufatti artistici, vedere e sapere qualche curiosità degli animali ivi allevati. Per i più piccoli saranno allestite apposite aree gioco/laboratorio.
Per conoscere il programma completo e tutte le cascine, consigliamo di cliccare qui.

Hat Passion!

Hat Passion! Cappelli che passione!

Hat Passion! Cappelli che passione, la mostra evento

Per tutto il fine settimana, la Casa del Custode delle Acqua di Vaprio d’Adda (Via Alzaia Sud 3) ospiterà la mostra-evento nata per riscoprire l’archivio di cappelli di Maria Cremonesi, modista vapriese, costituito da oltre 100 esemplari di cappelli dagli anni Venti agli anni Ottanta. Accessori sì, ma anche strumenti di lavoro, teste in legno e… Scopritelo dalle 10.00 alle 22.00, orario continuato!

Sabato a Expo 2015

Expo 2015 padiglione corea

Expo 2015 Padiglione Repubblica di Corea

Se ancora non avete visitato Expo 2015, sabato 3o maggio potrebbe essere l’occasione giusta: alle 15.00, 17.00 e 19.00 il Padiglione Corea ospiterà uno spettacolo di  brekdance free-style, mentre se è il relax ciò che cercate, alle 18.00 il Padiglione Bielorussia offre happy hour con dj set e musica live! E gli altri padiglioni? I più belli ve li abbiamo raccontati qui.

Filarmonica della Scala e David Garrett in Piazza Duomo

David Garrett e Filarmonica della Scala, il concerto gratuito

David Garrett e Filarmonica della Scala, il concerto gratuito

Prosegue l’appuntamento musicale che Piazza Duomo ha avuto per tutta la settimana con i milanesi. Sabato sera, dalle 21.00, il violinista tedesco David Garrett eseguirà un concerto gratuito accompagnato dalla Filarmonica della Scala, diretta da Riccardo Chailly. In programma Brahms (Academic Festival Ouverture, op. 80), Bruch (Concerto no. 1 in sol min. op. 26 per violino e orchestra), Rossini (Guglielmo Tell, Ouverture), Paganini (Capriccio no. 24), Verdi (Vespri Siciliani, Ouverture) e Monti (Czardas).

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea