Expo 2015: WiFi gratis e punti ricarica per smartphone e tablet in giro per Milano. Vi presentiamo le QUIXA City Station, ecco di cosa si tratta!

Milano Quixa City Station

Milano città del futuro sempre più connessa. Da oggi ad affiancare il servizio Open WiFi arriva il progetto nato dalla collaborazione tra QUIXA, leader nel settore delle assicurazioni online, ed ExpoInCittà. Si chiamano QUIXA City Station le isole di relax attive nelle zone centrali del capoluogo lombardo a disposizione di abitanti e visitatori per una breve sosta, un momento di relax; un luogo dove poter usufruire del WiFi gratuito e… ricaricare la batteria degli smartphone!

Piazza Duomo (adiacenze del Museo del Novecento), Largo Greppi (Expo Gate) Arco della Pace e via Monte Grappa, angolo piazza XXV Aprile sono solo alcune delle numerose location che apriranno nel centro di Milano.

«Portare a Milano milioni di turisti, italiani e stranieri, è solo il primo passo per assicurarsi di sfruttare al meglio l’occasione offerta alla città da Expo Milano 2015. Ad accogliere i visitatori deve esserci una città in grado di offrire tutti i servizi di cui hanno bisogno: la connessione in mobilità è uno degli elementi più richiesti da coloro che si trovano fuori casa per ore o giorni. Per questo abbiamo voluto concentrare il nostro contributo a ExpoinCittà sul tema dell’accessibilità al web. Piccole comodità, come la possibilità di ricaricare il cellulare o reperire informazioni online, possono fare la differenza nella percezione dei visitatori e siamo sicuri che saranno particolarmente apprezzate anche dai cittadini milanesi», ha dichiarato Filippo Sirotti, CEO di QUIXA.

Nelle location messe a disposizione gli avventori non solo potranno concedersi qualche attimo di relax e usufruire del WiFi, ma sarà loro possibile consultare le guide periodiche con il palinsesto degli eventi di ExpoinCittà qui messe a disposizione e distribuite.

 

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea