Domenica 7 giugno 2015 a Milano: mercatini vintage, skyline milanese, raduno di Lambretta e poi? Tutti al cinema con Brad Pitt e Kate Winslet!

Milano skyline

Quella di domenica 7 giugno sarà una giornata densa di appuntamenti sparsi per la città: oltre a essere l’ultimo giorno disponibile per “gustare” le novità di Taste of Milano e Gelato Festival, si andrà alla scoperta delle bellezze nascoste della città e di altre che distano solo pochi chilometri fuori dal capoluogo lombardo; shopping vintage e… Vediamo insieme tutti gli eventi in calendario!


Alla scoperta del nuovo skyline milanese

Milano skyline

Milano è una città che sale, in continuo cambiamento soprattutto nell’aspetto nel suo skyline. Se Milano guarda in alto, domenica 7 giugno i milanesi guarderanno la città dall’alto, da un punto di vista privilegiato, la terrazza panoramica di Palazzo Lombardia. Appuntamento ore 10.00 in piazza Città di Lombardia (MM2 Gioia). Costo della visita guidata + volume “Milano guarda in alto” – Meravigli edizioni 12,00 euro. La visita dura 90 minuti. Si consiglia di arrivare circa 15 minuti prima dell’orario indicato.

Milano da Vedere in Lambretta

Milano da Vedere in Lambretta

Milano da Vedere in Lambretta

Domenica 7 giugno Milano Social MediaMilano da Vedere presentano Milano da Vedere in Lambretta. Dalle 15.30 oltre 50 Lambrette faranno un tour di tre tappe per la città della Madunina: punto di ritrovo lo Stadio San Siro, dove i partecipanti saranno protagonisti della Notte Bianca a San Siro (costo del biglietto che include parcheggi 15,00 euro). Si continua a Settimo Milanese presso il museo del Gamba de Legn; tappa conclusiva la grande festa con aperitivo al Bobino Club (costo dell’aperitivo 10,00 euro).
Tutti i partecipanti potranno parcheggiare la propria Lambretta nel piazzale del locale che per la serata diventerà una sorta di museo sotto le stelle della Lambretta.

Vanitas’ Market a Iseo

Vanitas' Market a Iseo

Vanitas’ Market a Iseo

Idee per una gita fuori porta? Milanoin consiglia una giornata a Iseo (BS) dove andrà in scena un nuovo appuntamento con il Vanitas’ Market. Dalle 10.00 alle 19.00 in Viale Repubblica ecco il colorato street market dedicato al riciclo e alla creatività artigianale. E dopo aver fatto un po’ di shopping tra le bancarelle, che ne dite di prendere il battello e andare e fare un giretto nella bella Montisola per la prima abbronzatura di stagione?
Per conoscere il programma della giornata cliccare qui.

Domenica al cinema con i titoli della settimana

Fury locandina

Il miglior modo per concludere il weekend? Andando al cinema con i migliori film della settimana!
Per questa domenica consigliamo l’azione di Fury (regia di David Ayer con Brad Pitt), la commedia romantica con Jake Gyllenhaal, Jessica Biel, Catherine Keener, James Marsden, Tracy Morgan e diretta da Stephen Greene Accidental Love, un tuffo nel passato nei bellissimi giardini di Versailles con Kate Winslet protagonista de Le regole del caos (diretto da Alan Rickman). Se amate la moda suggeriamo Dior and I (di Frederic Tcheng, con Raf Simons, Pieter Mulier, Florence Chehet, Monique Bailly, Hongbo), mentre con La risposta è nelle stelle si sogna una romanticissima storia d’amore (regia di George Tillman jr, con Britt Robertson, Scott Eastwood, Melissa Benoist, Jack Huston e Alan Alda).

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea