Come combattere il caldo a Milano? Andando in piscina! In questa estate 2015 riaprono le piscine scoperte e i centri balneari di MilanoSport. Info, orari e costi!

Piscine Milano estate 2016

L’estate non è ancora arrivata sul calendario, ma a Milano il caldo è già scoppiato da una settimana. Per i più fortunati c’è sempre la gita al mare; per tutti gli altri il fresco è in piscina, con i servizi scoperti gestiti da MilanoSport che proprio sabato 6 e domenica 7 giugno 2015 riapriranno le proprie porte ai milanesi… accaldati!

Argelati, Lido, Romano, Scarioni, le vasche esterne della Cardellino (via del Cardellino 3), del Saini e della Sant’Abbondio (via Sant’Abbondio 12) riapriranno i battenti fino al prossimo 30 agosto.

Tra le tante novità previste in questa stagione di Expo 2015 segnaliamo la durata del biglietto, prorogata dalle 4 ore alla giornata intera e il costo d’ingresso: 7,00 euro in settimana (ridotto 5,00 euro) e 8,00 euro nei weekend (ridotto 6,00 euro). Ingresso gratuito invece per la prima volta ai bambini al di sotto dei 5 anni (fino al 2014 l’età era fino ai 3 anni). Altra buona nuova è la tariffa famiglia: per tutti i bambini tra i 5 e i 12 anni che accedono a piscine scoperte e centri balneari, accompagnati da due adulti paganti la tariffa intera, il costo del tagliando è di 2,00 euro (al posto di 5,00/6,00 a seconda che si tratti di un ingresso infrasettimanale o nel fine settimana).

Prorogato anche l’orario di piscina Argelati, aperta tutti i sabati fino alle 20.00.

Per chi vuole portarsi avanti con la tintarella, oltre alle piscine scoperte e ai centri balneari, ecco il servizio solarium messo a disposizione dalle piscine Arioli (via Venegoni 9), Cantù (via Graf 8), De Marchi (via De Marchi 17), Mincio (via Mincio 13), Murat (via Villani 2), Procida (via da Procida 20), Solari (via Montevideo 20) e Suzzani (via Beccali 7).
Il solarium è sempre gratuito, anche durante i weekend. A questi si aggiunge il solarium della piscina Cozzi che, allestito sul tetto dell’edificio, offre a tutti i cittadini che frequentano il tempio del nuoto meneghino l’opportunità di prendere il sole a pochi passi dal centro di Milano.

Le vasche scoperte e i quattro centri balneari MilanoSport sono dotati del braccio meccanico per assistere i disabili nella discesa in acqua.

«L’offerta pubblica di Milanosport si conferma di fondamentale importanza per la città e resta nettamente concorrenziale rispetto ai privati. In questi anni abbiamo ridotto i costi e migliorato il servizio. Continueremo in questa direzione. Il nuovo piano tariffario viene incontro alle esigenze delle famiglie e dei più piccoli. Anche per questa estate le piscine pubbliche rimarranno un punto di riferimento fondamentale per il tempo libero dei milanesi», ha dichiarato l’assessora Chiara Bisconti.

«Come ogni anno Milanosport è pronta per l’appuntamento con l’estate – ha aggiunto Pierfrancesco Barletta, presidente di Milanosport – le esperienze e i dati raccolti negli ultimi anni ci hanno permesso di studiare e offrire un servizio sempre più adeguato alle esigenze e caratteristiche dei nostri fruitori con l’obiettivo di garantire tariffe e orari che facilitino e invogliano i cittadini a passare dei momenti felici nei centri balneari della nostra città. Le nostre piscine ormai da alcuni anni, grazie alla presenza capillare in ogni zona della città e ad un offerta di corsi e servizi sempre più ampia e di qualità, sono per i milanesi un punto di riferimento sia per chi vuole svolgere attività fisica quotidiana sia per chi vuole rilassarsi e passare il tempo con amici e famiglia».

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea