Centri estivi a Milano: ecco i migliori dell’estate 2015 per far divertire, stare bene e imparare i bambini mentre i genitori sono al lavoro!

centri estivi milano

Le scuole chiudono, i professori vanno in vacanza, ma i genitori lavoratori no… Che fare dunque? Chi ha i nonni e una casa al mare può “parcheggiare” le creature in tranquillità; chi non ha questa fortuna può sempre contare sugli oratori estivi o sui centri che per giugno/luglio si prenderanno cura dei nostri bambini. Dove? Ecco qualche esempio…

Get summer 2015 Strega Comanda Color

Get summer 2015 Strega Comanda Color

Campus Estivo Get summer 2015 Strega Comanda Color

Centro sportivo, di spettacolo e multimediale, qui la parola d’ordine è una sola: divertimento! Per questa estate 2015 la Scuola via Pestalozzi 13 e Scuola via Salerno 3 (Milano Zona 6 – Romolo/Famagosta) organizzeranno laboratori video, di cartoni animati, musica e teatro, workshop e laboratori di cucina, e ancora giochi di squadra, giocoleria e momenti dedicati ai compiti delle vacanze pensati per bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 i 15 anni (suddivisi per fascia d’età); per i giovani tra i 16 e i 18 anni, oltre ad una quota d’iscrizione agevolata, si propone di affiancare gli animatori/educatori, in alcune attività, per avvicinarsi all’insegnamento e contribuire con la loro responsabilità durante le giornate di campus.

Modalità di iscrizione: chiamare il numero 392-6009297 oppure inviare un’email a info@stregacomandacolor.org

Quota di iscrizione: 80,00 euro prima settimana; 70,00 euro seconda settimana;
Quota d’iscrizione per gli associati: 90,00 euro anche per la prima settimana di frequenza;
Per sconti, promozioni, quote per un unico giorno consigliamo di consultare il sito del campus cliccando qui

Ragazzi fotografi a Mufoco

Ragazzi fotografi a Mufoco

Ragazzi fotografi a Mufoco

Anche per questa estate 2015 il Museo di Fotografia Contemporanea (via Frova 10, Cinisello Balsamo) offre una doppia proposta stagionale: un campus per bambini e uno interamente dedicato agli adolescenti. Per i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, dall’8 al 12 giugno 2015, dalle 8.30 alle 16.30, ecco Una settimana da fotografi: cinque giorni ricchi di laboratori e attività ludico-ricreative per chi vuole conoscere e sperimentare il suo magico mondo fatto di forme, luci e colori (quota d’iscrizione: 120 euro – sconto del 10% per i fratelli).
Per i più grandi (12-16 anni), dal 15 al 19 giugno 2015, dalle 15.00 alle 18.00, un percorso nell’affascinante mondo della fotografia, dove teoria e pratica si fondono per generare una passione senza tempo (quota d’iscrizione: costo promozionale di 80 euro – sconto del 20% per i fratelli)
Per iscriversi telefonare allo 02.66056631, oppure inviare un’email a servizioeducativo.mfc@gmail.com
Per ulteriori informazioni consultare il sito nella sezione campus

Imparare l’inglese con Kids&Us

Kids&Us

Kids&Us, imparare l’inglese d’estate

Se con l’estate le scuole chiudono le porte, Kids&Us apre le proprie con un ricco calendario di attività pronto a trasmettere l’inglese ai bambini in modo divertente e naturale. In questa ottica nascono le Fun Week, divertenti centri estivi in lingua inglese che propongono ogni settimana un tema differente, in modo da contestualizzare al meglio i vocaboli utilizzati e facilitare l’apprendimento. Lavori di gruppo, laboratori teatrali, lavoretti, mercatini e tanto altro!
I bambini saranno divisi a seconda della fascia d’età (3-4 anni; 5-6 anni; 7-10anni). Ogni gruppo è composto da un massimo di 10 alunni, in modo tale da non creare confusione e facilitare l’interazione durante le lezioni!
Per info e costi cliccare qui

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea