L’Africa a Milano con Africa Classics! Continua per tutto giugno 2015 la rassegna sul cinema africano al Mudec, Museo delle Culture di Milano, ecco tutte le info

Africa Classics Mudec

Dal 7 al 10 maggio scorso in occasione della mostra Africa. La terra degli spiriti il nuovo polo museale milanese Mudec – Museo delle Culture di Milano, in collaborazione con il Comune di Milano, ha ospitato il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina. Se pensavate che il cinema public program d’eccezione si esaurisse a una tre giorni, beh, vi sbagliavate di grosso!

Sì perché la partnership tra Palazzo Marino e il museo di via Tortona continua ogni giovedì di giugno (a partire da giovedì 4 alle ore 19.30), in occasione delle aperture serali del Museo, con la programmazione Africa Classics.

3 maestri del cinema internazionale per 4 capolavori senza tempo continuano il programma speciale di proiezioni per ripercorrere cronologicamente la storia del Cinema Africano, dalle sue origini ai riconoscimenti nei maggiori festival internazionali.

Africa Classics Mudec

 

Il cinema public program di giugno vedrà le proiezioni di 4 film provenienti dal catalogo distribuzione del COE che hanno segnato la storia del cinema:
4 giugno, h. 19.30 | La Noire de… di Sembène Ousmane
11 giugno, h. 19.30 | Yaaba di Idrissa Ouédraogo
18 giugno, h. 19.30 | Tilaï di Idrissa Ouédraogo
25 giugno, h. 19,30 | Hyènes di Djibril Diop Mambéty

Costo del biglietto:
Proiezioni e mostre “Africa” e “Mondi a Milano”
Biglietto ingresso alla prima proiezione e poi alle mostre: euro 11

Il biglietto della proiezione dà diritto a ricevere un coupon per visitare le mostre “Africa” e “Mondi a Milano” (Il biglietto per le mostre può essere utilizzato per 7 giorni dalla data di emissione)

Biglietto per le proiezioni successive (con presentazione dei biglietti delle proiezioni precedenti): 7,00 euro
Ingresso all’auditorium fino ad esaurimento posti

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea