Cosa si fa l’estate a Milano? Tutti nei cortili di Piazza Castello con Estate Sforzesca 2015! Concerti, eventi e… ecco il calendario!

Castello Sforzesco

È iniziata domenica 7 giugno l’Estate Sforzesca con il primo di una serie di appuntamenti che per tutta la stagione estiva terranno compagnia all’accaldato pubblico milanese – e inserito tra gli eventi ufficiali di ExpoinCittà.

Concerti gratuiti (tutti gli eventi sono a ingresso libero) che vedranno alternarsi sul palco musicisti di rilievo nazionale e internazionale, come ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. Un’offerta musicale diversificata creata per andare incontro ai gusti degli spettatori, di qualunque età siano e qualsiasi genere preferiscano ascoltare: si va, ad esempio, dall’Ethno Festival 2015 di martedì 30 giugno ai Notturni Italiani in programma dal 16 luglio all’8 agosto, tra aree liriche, brani della musica popolare italiana e danze rinascimentali ispirate a Leonardo Da Vinci, cui Expo ha deciso di dedicare una serie di iniziative in programma in questi mesi di Nutrire il pianeta.

Castello Sforzesco

Estate Sforzesca 2015

Amate il rock? Allora il 21 luglio sarà la vostra serata con Tutta colpa del Rock’n’Roll, il nuovo spettacolo di Ricky Gianco con la partecipazione straordinaria di Gianfranco Manfredi.

Il calendario dell’Estate Sforzesca è in continuo divenire. Per conoscerlo giorno per giorno consigliamo di consultare il sito creato dal Comune di Milano (cliccare qui).

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea