Cosa si fa sabato 13 giugno 2015 a Milano? FashionCamp 2015, Sailor Jerry tattoo, caccia al tesoro e aperitivo da Pastis, ecco il programma della giornata!

sailor jerry

A Milano non ci si annoia mai, soprattutto nel weekend! Quella di sabato 13 giugno 2015 sarà una giornata ad alto tasso emozionale: se passate dalla nuova Darsena e dai Navigli non perdetevi la nuova edizione di Stranavigli. Meglio il teatro? Lo spettacolare show di Momix Forever al Teatro Nazionale è una vera chicca (parola nostra che eravamo presenti all’anteprima!).

Moda, arte, divertimento, motori e persino Sailor Jerry, tra tattoo, dj set e… Scopriamo insieme il programma della giornata!

FashionCamp con Vente Privee

FashionCamp 2015

FashionCamp 2015

Food & Fashion: è questo il tema del FashionCamp 2015, l’annuale due giorni (12-13 giugno 2015) nata per mettere a confronto il mondo della moda e delle nuove tecnologie, blogger, stilisti emergenti, pr e digital strategist attraverso attraverso workshop, presentazioni e collaborazioni. Partner della manifestazione con uno proprio spazio è vente privee che per venerdì 12 giugno ha in programma Multisensoriale, digitale, femminile: il vino come nuovo orizzonte del lifestyle, un panel tutto dedicato al vino e alla femminilità moderato da Federica Beneventi, Communication & PR Manager di vente-privee. Ospiti della tavola rotonda “rosa”, Alessandra Boscaini, Direttore Commerciale di Masi, azienda vitivinicola leader mondiale nella produzione dell’Amarone, che per l’occasione presenterà il nuovissimo “Rosa dei Masi”, Daniela Farnese, autrice del libro A noi donne piace il rossoRosalba Piccinni, la Cantafiorista proprietaria di Potafiori, e Fiamma Sanò, giornalista e blogger.
L’appuntamento continua sabato, dove i visitatori potranno partecipare alla creazione di un “sushi” floreale “do it yourself” e conoscere le ultime novità del sito.

Stiletto Academy, la prima Caccia al tesoro sui tacchi!

La prima Caccia al tesoro sui tacchi!

A Milano caccia al tesoro sui tacchi!

Gioco e moda insieme per promuovere la femminilità. Succede grazie al progetto di  Veronica Benini, Stiletto Academy, nato per rafforzare l’autostima delle donne principalmente attraverso lezioni di portamento sui tacchi.
Sabato 13 giugno l’associazione invita le abitanti di Milano a una caccia la tesoro nelle vie della moda… sui tacchi, ovviamente! La partecipazione è gratuita (previa iscrizione obbligatoria).
Appuntamento in piazza Gae Aulenti 6 davanti al Corner Clarisonic presso il Beauty Store Sephora. Per le partecipanti e le vincitrici tanti regali!
Hashtag ufficiale #venipedivici

Parlarsi Dipingendo da ChiAmaMilano

Parlarsi dipingendo

Parlarsi dipingendo

Comprendere se stessi e la comunicazione attraverso l’arte. Succede dalle 15.00 alle 18.00 in via Laghetto 2, presso il Negozio Civico ChiAmaMilano con il workshop gratuito a cura di Eric De Paoli che, grazie ad una serie di esercitazioni pratiche, consente di osservare i propri schemi (o modelli) di comunicazione. Attraverso l’osservazione e l’esercizio è possibile conoscere e anche cambiare questi modelli. Il tutto attraverso l’arte e il linguaggio delle immagini. Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando lo 02.76394142 oppure inviando un’email a negozio@chiamamilano.it

Apericapra da Pastis

Apericapra da Pastis

Apericapra da Pastis

 

In questo weekend di giugno torniamo a parlare di Pastis: dalle 18.30 in via Marcona 90 andrà in scena Apericapra, l’aperitivo durante il quale i golosi avventori potranno degustare formaggi e gelati al latte di capra, per una serata all’insegna del gusto e della genuinità! Ad accompagnare gli assaggi, un buon bicchiere di vino o una birra artigianale. Costo del menù comprensivo di degustazione di formaggi, gelato su stecco e un bicchiere di vino o una birra artigianale: 10,00 euro.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea