Dinosauri, pesci giapponesi e … Paperoni?! Che zoo a Milano! Jurassic World, cinema all’aperto e… Ecco tutti gli eventi in città per domenica 14 giugno 2015!

Jurassic World

Continuano per tutto il weekend gli eventi che Milano ha messo in calendario per questa seconda settimana di giugno. Dopo gli appuntamenti di sabato 13 giugno, che ne dite di girare per la città (alla faccia del maltempo) alla scoperta dei segreti… di zio Paperone? Disney ma non solo, ecco cosa si fa questa domenica nella città di Expo.

Zio Paperone e i segreti del Deposito – WOW spazio fumetto

Zio Paperone e i segreti del Deposito - WOW spazio fumetto

Zio Paperone e i segreti del Deposito – WOW spazio fumetto

Sapete quanto è grande, quanto denaro e quali sistema di sicurezza ci sono nel deposito di Zio Paperone a Paperopoli?
Quanto dovrebbe essere grande un edificio per contenere davvero i 9 fantasticatilioni, 4 biliongilioni, 6 centifrugalilioni, 8700 dollari e 16 cents che dice di possedere Zio Paperone? A queste e a molte altre domande cerca di rispondere la mostra per tutta la famiglia (ma che catturerà soprattutto l’attenzione dei bambini) Zio Paperone e i segreti del deposito, dal 13 giugno al 27 settembre 2015 presso WOW spazio fumetto – Museo del fumetto di viale Campania 12. Per info, orari e biglietti cliccare qui.

Fotografia futurista alla Galleria Carla Sozzani

 Galleria Sozzani

Galleria Sozzani

In occasione del 25esimo compleanno, la Galleria Carla Sozzani (Corso Como 10) invita i visitatori a festeggiare con la mostra gratuita Fotografia futurista, ospitata dall’11 giugno al 1 novembre 2015. Oltre 100 scatti originali provenienti da collezioni private e da fondi storici nazionali (Fratelli Alinari, il Museo del Cinema e di Fotografia di Torino, il Museo Archivio di fotografia Storica di Roma e gli archivi del MART di Trento e Rovereto) che insieme percorrono mezzo secolo di storia con l’obiettivo di indagare il modo in cui i futuristi si sono impossessati del linguaggio fotografico per fissare l’invisibile della pulsione vitale e per trascrivere la realtà come creazione e divenire. Nel fine settimana la mostra è aperta dalle 10.30 alle 19.30.

Art Aquarium al Circolo Filologico Milanese

Art Aquarium al Circolo Filologico Milanese

Art Aquarium al Circolo Filologico Milanese

È Hidetomo Kimura a firmare Art Aquarium, in mostra al Circolo Filologico Milanese fino al 23 agosto. Una prima internazionale sbarcata a Milano in occasione di Expo 2015, vasche d’acqua, installazioni monumentali tra luci, musiche, immagini e profumi; al centro della scena l’arte viva del pesce rosso – il Kingyo, simbolo di prosperità e fortuna – protagonista dell’acquario che evoca la cultura del Giappone, Paese natale dell’artista.
Danze acquatiche, la meraviglia della natura, la millenaria storia del Sol Levante e molto altro ancora vi aspettano in via Clerici 10. Per ulteriori informazioni cliccare qui

Cinema all’aperto con Arianteo e Mercato Metropolitano

mercato metropolitano milano

mercato metropolitano milano

Che il Mercato Metropolitano della nuova Darsena fosse il nuovo centro di aggregazione della movida meneghina era cosa nota. Forse però non tutti ricordano che tra gli eventi in programma per questa estate c’è la rassegna di cinema all’aperto firmata Arianteo (via Valenza 2, fermata metro MM2 di Porta Genova). Proiezione di questa domenica 14 giugno – se il tempo regge! – a partire dalle 21.45 con Noi e la Giulia di Edoardo Leo con Luca Argentero e Claudio Amendola. Costo del biglietto intero 7,00 euro, ridotto 500 euro; abbonamento 10 spettacoli 38,00 euro. Ulteriori informazioni e programma visitare il sito.

Domenica al cinema con i titoli della settimana

Jurassic World

Jurassic World

Se il temporale ferma la rassegna cinematografica all’aperto, non perdiamoci d’animo: tutti al cinema (coperto) con i nuovi titoli dalla settimana, a cominciare dall’attesissimo sequel di Jurassic Park, Jurassic World (garantiamo un meraviglioso gioco di tecnologia 3D e tantissima suspense) di Colin Trevorrow con Chris Pratt, Vincent D’Onofrio, Bryce Dallas Howard, Judy Greer e Nick Robinson. Se l’horror non vi fa paura, ecco Wolf Creek 2 – La preda sei tu (regia di Greg McLean, con John Jarratt, Ryan Corr, Shannon Ashlyn, Philippe Klaus e Shane Connor – film vietato ai minori di 14 anni) mentre dal grande cinema Made in Italy suggeriamo La vita oscena, con Clement Metayer, Isabella Ferrari, Roberto De Francesco, Andrea Renzi, Iaia Forte. Regista è Renato De Maria.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea