Milano batte Budapest in un record da Guinness dei Primati? Ecco la grande sfida all’ultimo mattoncino per la torre LEGO più alta del mondo!

Torre Lego più alta del mondo

Mattone su mattone viene su una grande casa, mi facevano cantare alla scuola elementare. Ma chi poteva aspettarsi che mattoncino dopo mattoncino sarebbe stata realizzata la torre LEGO più alta del mondo, e proprio a Milano?

Dal 17 al 21 giugno 2015 la Fabbrica del Vapore sarà la location in cui si tenterà il nuovo Guinness dei Primati, al momento detenuto da Budapest, sede della torre Lego più alta del mondo (oltre 34 metri) ed eretta nel 2014. Cosa si farà questa settimana nella città di Expo 2015? Sicuramente molto di meglio 😀

Per chi volesse partecipare, dalle 10.00 alle 18.00, grandi e piccini potranno cimentarsi nella realizzazione di questa impresa (la partecipazione è gratuita). Si può prendere parte attivamente, solo guardare e perché no, anche giocare alle costruzioni  in attesa della conclusione della torre da Guinness grazie ai tavoli messi a disposizione dal colosso danese!

Obiettivo dell’evento è ispirare i bambini a sviluppare la loro capacità creativa, di immaginazione e di lavorare in gruppo. Ma non solo: «Vogliamo battere tutti insieme il precedente record del mondo di 34,76 metri raggiunto a Budapest», raccontano dall’organizzazione. «Sono davvero entusiasta di far parte degli eventi di ExpoinCittà e insieme a migliaia di bambini e genitori, cercheremo di raggiungere un nuovo record mondiale per la torre LEGO più alta mai costruita prima. Spero che questa esperienza di gioco LEGO possa ispirare i bambini a pensare in grande, in modo creativo e a diventare più consapevoli su come prendersi cura del pianeta. Speriamo di vedere tantissimi bambini e genitori per battere il record», ha commentato Paolo Lazzarin, Amministratore Delegato di LEGO Italia.

Mattoncini in concerto, LEGO al Museo del Violino di Cremona

Un’idea coinvolgente, divertente, ma anche benefica: per ogni centimetro di torre costruito il Gruppo LEGO donerà 7,00 euro a sostegno del progetto dedicato alla protezione e sviluppo delle Oasi Urbane, in collaborazione con WWF. Il progetto intende far conoscere e apprezzare la natura ai cittadini con la finalità di renderli più consapevoli e responsabili del loro ambiente. WWF sarà presente con uno spazio dedicato all’interno dell’evento durante il weekend del 20 e 21 giugno, per dare semplici consigli a tutti i partecipanti su come salvaguardare il nostro pianeta.

Costruzione della torre LEGO più alta del mondo
Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4
Dal 17 al 21 giugno 2015
Orario: dalle 10.00 alle 18.00
Ingresso Gratuito

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea