A Milano l’offerta di car sharing non solo continua, ma si amplia. Dopo la recente introduzione di quattro ruote eco-friendly SHAREN’GO, le auto in condivisione attive in città sono pronte a sbarcare nell’hinterland meneghino!
Il primo è stato Twist che agli inizi di giugno è approdato nei comuni limitrofi al capoluogo lombardo; prossimamente toccherà anche a Car2Go ed Enjoy, come hanno raccontato la consigliera metropolitana con delega a Mobilità e trasporti Arianna Censi e dell’assessore alla Mobilità di Milano Pierfrancesco Maran.
La decisione di allargare il servizio, pensato soprattutto per i pendolari, ha l’obiettivo di porre una valida alternativa all’acquisto dell’auto privata, eliminando costi singoli e diminuendo l’annoso problema dello smog a Milano. Vediamo l’offerta nel dettaglio.
Twist con le sue Up! di colore blu, il primo car sharing a raggiungere gli altri comuni, è oggi attivo a Basiglio, Bresso, Buccinasco, Cormano, Cornaredo, Cusago, Opera e San Donato; a luglio raggiungerà anche Baranzate, Cernusco sul Naviglio, Locate Triulzi, Segrate, Settimo Milanese, Pero e Vimodrone, fino a raggiungere un totale di 33 municipi nei mesi a venire. Le vetture saranno presenti in punti di prelievo e rilascio permanenti. La tariffa di 27 centesimi al minuto prevede un sovraccarico di 3,00 euro per chi esce dai confini di Milano; i primi 15 minuti di guida sono gratuiti per chi compie il percorso inverso.
Smart Car2Go attese invece ad Assago, San Donato, Sesto San Giovanni e Pero. Il reperimento delle auto sarà affidato all’applicazione; la tariffa rimarrà la stessa senza sovraccarichi a un costo di 29 centesimi al minuto.
Anche le 500 rosse di Enjoy by Eni sono pronte ad arrivare oltre Milano: Buccinasco, Corsico, Cesano Boscone, Rozzano, San Donato, Sesto San Giovanni e Settimo Milanese saranno raggiungibili al competitivo prezzo di 25 centesimi al minuto. Tra le le novità, da segnalare l’arrivo di 300 nuovi veicoli tra Fiat 500 e Fiat 500 L.
Ultimi post di Giulia Perfetti (Posts)
- Halloween a Milano tra leggenda e realtà… - 31 Ottobre 2019
- La leggenda dei giorni della merla: ecco perché si chiamano così! - 31 Gennaio 2019
- Nuovo look per Piazza Cadorna grazie a Luxottica - 16 Gennaio 2019
Seguici sui social!