Milano mette insieme Beatles e Rolling Stones, gite in mongolfiera e la Giornata Europea della Musica: ecco cosa si fa sabato 20 giugno 2015!

mongolfiera

A Milano non c’è tempo per annoiarsi: le ore della giornata bastano appena per riuscire a fare tutto quello che il calendario degli eventi della città offre! Se già ogni giorno ci sono mille milioni di cose da fare, nel fine settimana la città della Madonnina offre un ricco ventaglio di proposte: amate i tatuaggi? Tutti alla Tatuami! Volete scrivere la storia del Guinness dei Primati? LEGO vi aspetta alla Fabbrica del Vapore. Runners? Allora la Energizer Night Run di questo sabato è pane per i vostri denti. Ma non solo: ecco tutti gli eventi in programma per sabato 20 giugno 2015 attesi in città!

Il Sabato di Lambrate Vol. 4 – Festa d’estate

Il Sabato di Lambrate Vol. 4 - Festa d'estate

Il Sabato di Lambrate Vol. 4 – Festa d’estate

ViviLambrate, il Consiglio di Zona 3 ed Expo in Città sono pronti a tornare con un nuovo appuntamento de Il Sabato di Lambrate Vol. 4 – Festa d’estate: mercato agricolo, bazar, laboratori per bambini, artisti di strada, musica, cartomanti e molto altro sono nuovamente in scena in via Conte Rosso e in piazza Rimembranze (Lambrate). Come mancare l’ultima edizione prima dell’estate? L’appuntamento è dalle 10.00 alle 20.00. Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook dell’evento.
Hashtag ufficiali: #sabatodilambrate, #famingaelfurb, #vivilambrate

Le note del Duomo di Milano

Le note del Duomo di Milano

Le note del Duomo di Milano

Continuano senza sosta gli appuntamenti per conoscere il Duomo e i tesori nascosti in esso contenuti. Oltre alle visite alle Terrazze all’ora del tramonto, da segnare in agenda l’evento di sabato, ore 14.00, con Le Note del Duomo di Milano, una storia secolare raccontata attraverso la musica: un breve racconto sulle note musicali della Cattedrale di Milano, fra statue dipinti e aneddoti, dalla sua fondazione ai giorni nostri.
Le visite guidate hanno la durata di 1 ora; costo 7,00 euro a persona per il servizio di visita guidata, al quale vanno aggiunti 2,00 euro per il biglietto d’ingresso in Duomo e 2,00 euro per la radioguida. I biglietti sono acquistabili alla biglietteria 3, presso il Duomo Info Point di Piazza Duomo 18. Il ritrovo con la guida è previsto 15 minuti prima della visita presso il Duomo Info Point di Piazza Duomo 18.

Rolling Stones Day, manifesti gratis per tutti

Rolling Stones day, la mostra gratuita

Rolling Stones day, la mostra gratuita

Il 2015 è un anno importante: a Milano c’è Expo, la città festeggia i 50 anni dalla prima e unica esibizione meneghina dei Beatles (della mostra fotografica ne abbiamo parlato qui), si celebra mezzo secolo di Yesterday dei Fab Four ma soprattutto Satisfaction dei Rolling Stones spegne altrettante candeline! La città festeggia questa ricorrenza con il maestro Alex Schiavi (che, tra le altre cose, vide i Beatles nel loro concerto serale al Vigorelli di Milano) che dà vita ad un evento con incredibili immagini dei 4 “ragazzacci” inglesi.
L’appuntamento è dalle 15.00 alle 17.00 in piazza San Giuseppe 12, presso l’Associazione Onlus Fabbrica dell’esperienza (zona Bicocca, parco Nord). Il costo dell’evento? Nessuno, è gratuito! E come si dice in questi casi: It’s only rock and roll, but I like it!

Artisti in Opera da Arte in Arte

Artisti in Opera

Artisti in Opera

 

Sabato 20 e domenica 21 giugno debutta la prima edizione di Artisti in Opera, un evento dedicato all’arte e promosso da Arte in Arte. Oltre 50 artisti provenienti da ogni parte del mondo si esibiranno nella realizzazione delle proprie opere per una due giorni sparsa in cinque diverse location della città (Spazio Cruciani all’interno di Expo, Studio Design Break, Società Umanitaria, Depuratore Nosedo, Palazzo Ca’ Venino). Mentre gli artisti creeranno, il pubblico avrà la possibilità di vedere in diretta il processo creativo, dall’inizio alla fine (nel frattempo, tutte le attività saranno riprese e ritrasmesse in diretta sui diversi monitor presenti in ogni location). Volete aggiudicarvi un’opera? Perché no: alla pre-offerta seguirà l’asta vera e propria programma per settembre (www.mecenateaste.it).

Buon compleanno Parco Nord!

Festa del Parco

Festa del Parco

Weekend di festeggiamenti per uno dei più grandi polmoni verdi della città. I 600 ettari di Parco Nord sono pronti a spegnere le prime 40 candeline con una due giorni densa di appuntamenti. Sabato 20 e domenica 21 giugno verrà inaugurata la Casa del Parco, il nuovo spazio multimediale che ospiterà mostre e incontri; e ancora la possibilità di noleggiare biciclette per girare all’interno del parco, la cena nell’aia, musica e dj set. Da segnalare per la giornata di sabato pomeriggio il volo in mongolfiera e la Night Glow, con numerosi palloni che si alzeranno in cielo a ritmo di musica. Per saperne di più e prenotare il giro in mongolfiera, cliccare qui.

Giornata Europea della Musica a Parco Forlanini

Festa della Musica Milano

Festa della Musica Milano, 2015

Sabato 21 giugno in tutto il Vecchio continente si celebrerà la Festa della Musica. A Milano i festeggiamenti avranno luogo in maniera del tutto gratuita presso Parco Forlanini: hip hop, reggae, drum’n’bass, tech-house, techno, turbofunk, house, pop, electro, psy, trance, goa, EDM, anni ’90, Italian Dance Music; artisti e dj internazionali, locali ed emergenti, chiedete e vi sarà dato! Per saperne di più, visitare la pagina Facebook dell’evento.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea