Milano fuori porta, torna Vintage Roots Festival 2015: il meglio del vintage anni ’30, ’40 e ’50 si trova a Inzago dal 24 al 28 giugno 2015, ecco tutte le novità!

Vintage Roots Festival 2015

Sarà perché sono cresciuta cantando le canzoni dei Platters, sarà perché gli abiti di mia nonna, le sue scarpine e gli accessori mi hanno sempre affascinato riportando a tempi lontani in cui non si aveva molto ma quel poco era tanto se non tutto. Sarà perché i film su Rete 4 con Doris Day e Marilyn Monroe erano la mia salvezza quando d’estate pioveva e non si poteva uscire a giocare. Sarà per questo o chissà cos’altro, ma il fantastico mondo degli anni Cinquanta mi ha sempre affascinato. Con il tempo ho scoperto e saputo apprezzare anche il ventennio precedente che con la sua musica e cultura oggi, o meglio da mercoledì 24 a domenica 28 giugno 2015, torna. Sto parlando della ruggente America degli anni ’30, ’40 e ’50 ancora una volta protagonista a Inzago, con la VII edizione del Vintage Roots Festival, la kermesse retrò organizzata dalla Vintage Roots Association e nata nel 2008 da un’idea di Davide Bianchi e Savino Raguseo.

Vintage Roots Festival 2015

Un’immagine della scorsa edizione della kermesse

Cinque giorni, quattro palchi (Main Stage – Piazza Maggiore, Cogeser Jumpin’ Stage – Parco del Pilastrello, Lambrate Beer Stage – Via Brambilla e  Acquaneva Park – via Giuseppe Verdi collegato da servizio navetta), diciotto gruppi e dj internazionali provenienti dagli Stati Uniti e dall’Europa intratterranno gli appassionati visitatori a suon di swing, rock’n’roll e rythm’n’blues, per non parlare dell’attesissimo mercatino vintage distribuito per tutto il paese tra 50 espositori di abiti, accessori, oggettistica e trucco & parrucco anni Cinquanta.

Vintage Roots Festival 2015

Tra le novità di quest’anno, oltre al Lambrate Beer Stage, segnaliamo la Vintage Roots Sweet Bakery allestita nei pressi del Main Stage con dolci tipici americani, tradizionali e vegani. Nel ricchissimo calendario di eventi ecco l’Hawaiian Party, la Dance Competition, il concorso Miss Pin Up, l’American Car Contest e i Dance Stages gratuiti, corsi di ballo e molto altro!

Per conoscere il programma completo del Vintage Roots Festival consigliamo di consultare il sito del Festival e la pagina Facebook dell’evento.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea