Italia Beer Festival 2015 torna a Parco Forlanini: degustazione di birra artigianale e carne alla brace dal 25 al 28 giugno. Ecco tutte le novità!

Italia Beer Festival milano 2015

Continuano per tutta l’estate gli appuntamenti con Parco Forlanini che per questa settimana ospiterà il più importante festival di degustazione di birre artigianali italiane. Pronti a immergervi nel fantastico mondo di dissetanti “rosse” e “bionde”?

Da giovedì 25 a domenica 28 giugno 2015 il parco di Viale Corelli sarà teatro del nuovo appuntamento con l’Italia Beer Festival: tra stand di birre artigianali, degustazioni delle stesse e di prodotti gastronomici… Insomma, ne vedremo ma soprattutto assaggeremo delle belle!

italia beer festival

Per la degustazione ai visitatori verrà fornito un bicchiere in policarbonato con due tacche, da 10 e da 30 cl. Al costo di appena 1,00 euro e acquistando i gettoni potremo assaggiare le migliori birre artigianali proposte da microbirrifici provenienti da tutta Italia: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Toscana e Friuli Venezia Giulia, tutti presenti con i loro capolavori, ma non solo. Tra le novità ecco le birre realizzate con aggiunta di segale Rye Apa oppure con frumento American Wheat, Black Saison e le Black Apa; birre maturate in botti di grappa, whisky, Amarone o Sagrantino.

Oltre un centinaio di chiare e scure, 15 birrifici artigianali presenti e una vasta quantità di stand con panini con prosciutto cotto iberico, salumi maremmani, carne alla brace e porchetta di cinta senese.

Se solo a leggere vi è venuta una gran fame, che aspettate? Vi aspettiamo al Forlanini – entrata adiacente Centro Sportivo Saini/viale Corelli.

Per conoscere il programma dell’evento cliccare qui.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea